Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kajetan Kajetanowicz: “A breve svelerò i miei programmi 2020!”

Il pilota polacco vicinissimo alla conferma del suo programma nel WRC3

Ci sarà anche il polacco Kajetan Kajetanowicz, tra i protagonisti del WRC3. Il pilota polacco, vincitore di tre titoli ERC, dovrebbe confermare a giorni il suo impegno nella serie cadetta del Mondiale, svelando vettura e programma di gare.

In questi ultimi giorni, ha svolto dei test in Spagna, con la Skoda Fabia R5 del team RaceSeven, team che in passato ha già seguito nel WRC i sud-americani Guerra e Bulacia. Nella due giorni di test iberici, il polacco ha potuto assaggiare la vettura su due diversi tipi di fondo sterrato. La prima giornata svolta nei dintorni di Udias, presentava caratteristiche simili al Galles, mentre il day2 disputato a Ubiarco, aveva aspetti in comune con la Turchia. Prima di disputare queste due giornate, il pilota del Team Lotos, aveva avuto anche l’opportunità di testare la nuova Ford Fiesta R5 MKII.

Seguono le dichiarazioni di Kajto in merito alla sua stagione sportiva:

Sicuramente, come tutti avrete già notato non saremo presenti né al Monte-Carlo e neppure in Svezia. Niente paura, abbiamo già un programma, dobbiamo valutare le ultime cose e poi sarete informati su tutto. Ho avuto la fortuna in questo periodo di assenza dalle gare di provare sia la Skoda che la Ford, sono entrambe ottime vetture.

Non conoscevo ancora la nuova Fiesta, ma ho notato che è veramente un gran bella vettura, in questo i ragazzi di M-Sport sono sempre perfetti. Conosco poi bene anche le caratteristiche di Skoda e Volkswagen, quindi la scelta non è per niente facile. Bisogna scegliere perfettamente con che vettura affrontare la stagione, per poter essere competitivi fin dal primo chilometro. La decisione su quale auto guiderò viene fatta seguendo tantissimi fattori, gare in programma, sviluppo di questo, adattamento alla guida, lavoro degli pneumatici e non dimentichiamoci del budget e quindi dei costi.

Non sarà facile, ma non vedo l’ora di iniziare.

Bene, un altro pezzo da novanta sta per aggiungersi alla serie WRC3 sempre più ricca ed affascinante. Kajto, lo scorso anno, ha corso sei eventi del WRC2 ottenendo una vittoria in Turchia a bordo di Skoda Fabia R5.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space