Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Allenamento al Fafe per Dani Sordo e Ott Tanak con le Hyundai I20 WRC+

Due WRC+ nel campionato nazionale portoghese. Possibilità di vederne una terza, che potrebbe essere una Toyota Yaris

È proprio vero che tutto in Italia gira al contrario. Mentre il resto d’Europa ammette le WRC+ nelle proprie gare nazionali per dar maggiore visibilità a queste, noi le ammettiamo in gare di CRZ, ma solo in quelle a coefficiente 1.5 e nelle ginkane in pista.

Morale della favola? In Italia le WRC+ le vedremo ad Adria, mentre in Portogallo, al Rally Serras de Fafe.

Il team Hyundai decide così di presentarsi con Dani Sordo e Ott Tanak, che porteranno in gara le Hyundai I20 WRC+ proprio al Fafe.

Una scelta intelligente e di grande acume tattico quella del team coreano, guidato da Andrea Adamo, che sfrutterà la gara portoghese per preparare al meglio il Messico e allo stesso tempo il Portogallo, visto e considerato che alcune prove della gara mondiale lusitana saranno simili a quelle del primo round del Campionato nazionale portoghese.

Un colpo da novanta quello messo a segno dagli organizzatori della gara, che però non potrebbe essere l’unico, visto che anche Toyota potrebbe mandare a correre un proprio pilota. Si parla infatti di una possibile presenza del giovanissimo ed esordiente Kalle Rovanpera, alla sua prima stagione nel WRC.

Il Rally Serras de Fafe sarà in programma dal 28 al 29 marzo, misurerà 132,95 chilometri, suddivisi in tredici tratti cronometrati.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Fausto Fontana
    Posted 6 Febbraio 2020 14:38 0Likes

    Sono un ammiratore delle Hyundai i20 R5 vere bombe da Rally

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space