Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallymercato al via. Wilson di M-Sport:”Mi serve tempo per decidere i piloti del 2016!”

Il mondiale è concluso col Rally del Galles e iniziano già le prime voci di mercato.
Secondo l’entourage di M-Sport è stata una stagione deludente, raccolti 181 punti in campionato, ben 27 in meno dello scorso anno. Vista la situazione Malcom Wilson ha messo in discussione i suoi 2 piloti e sta pensando a una loro riconferma o meno. Ecco le sue parole:

Prenderò del tempo per analizzare tutte le prestazioni, quelle di Elfyn, Ott e di qualche altro pilota, così da metterci nella migliore posizione possibile

Secondo indiscrezioni i piloti M-Sport potrebbe aumentare a 4. Riguardo alle conferme, Evans sembra in bilico mentre Tanak sembra essere confermato. Per i restanti 2 nuovi nomi si vocifera un Lorenzo Bertelli nel team B e uno fra Ostberg e Kubica, anche se il polacco sembra titubante sul proseguire l’avventura WRC a tempo pieno.

Ecco le dichiarazioni dei due piloti M-Sport..
Ott Tanak

È difficile spiegare quello che è successo in Galles, non ero fuori strada, la ruota sinistra era leggermente fuori traiettoria e c’era una roccia che ha rotto un braccetto del triangolo della sospensione. Un danno lieve ma sufficiente per metterci KO. Dalla Sardegna abbiamo sempre avuto il passo per giocarci il podio sugli sterrati, le cose non sono sempre andate come volevamo, ma come primo anno in un team ufficiale volevamo mostrare di avere il passo dei piloti di testa. Questo è uno sport in cui l’esperienza è fondamentale.
Sulla mia riconferma sinceramente non so quello che accadrà nel 2016 e non so se ho fatto abbastanza quest’anno per meritarmela. A mio avviso credo che ho fatto una buona stagione, sono stato veloce, sopratutto sulla ghiaia e ho imparato tanto.

Ecco le parole di Elfyn Evans:

“Nel complesso penso di essere andato abbastanza forte in questo week end. Senza la foratura sarei arrivato quarto. Sulla mia conferma per l’anno prossimo dico che mi piacerebbe restare e penso di meritarmela. A inizio stagione siamo andati molto bene e a un certo punto ero quarto in campionato. Sfortunatamente non ho trovato subito il giusto feeling con l’auto nuova, impiegando molto tempo sopratutto sugli sterrati. Sento comunque di aver fatto un buon passo avanti e voglio continuare a mostrare questi progressi l’anno prossimo. Penso che abbiamo il potenziale, abbiamo imparato molto negli ultimi dodici mesi e sarebbe un peccato non poterne più metterli in pratica qui in M-Sport.

Quali scelte farà Wilson?? I due ragazzi sono carichi e determinati a restare. Chissà..

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space