Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Svelati i primi impegni 2020 di Filip Mares, si dividerà tra WRC3, Campionato Ceco e ERC

Svezia, Azzorre e Barum questi le prime gare confermate del giovane pilota ceco

Sarà un 2020 ricco di appuntamenti per Filip Mares, campione Europeo Junior Under 28 in carica. Il pilota della Repubblica Ceca, disputerà un programma misto che lo vedrà dividersi tra WRC3, ERC e Campionato Ceco, portando in gara una Skoda Fabia R5 EVO2. La vettura sarà gestita dalla Kresta Racing, struttura di proprietà di Roman Kresta, al suo fianco nel ruolo di co-driver troviamo il connazionale Jan Hloušek.

Il programma è supportato dalla Czech Motorsport in collaborazione con la Puma, la Federazione Locale (ACA) e alcuni partner privati. La stagione del ceco, ancora in corso di sviluppo, al momento prevede la partecipazione allo Sweden Rally, gara valida per il WRC3  e due gare dell’Europeo, il Rally delle Azzorre e il Barum, gara di casa di Filip. Ancora top secret il resto del programma, ma con molta probabilità vedrà l’equipaggio ceco impegnato in almeno due-tre round del WRC3 su sterrato in Europa.

Queste le dichiarazioni in merito del pilota classe ’91:

E’ un’opportunità incredibile, il mio sogno si sta realizzando. Fin da piccolo sognavo di poter correre i rally iridati e finalmente sono realtà, sono pronto e carico per questa bellissima sfida. Voglio ringraziare tutti i miei preziosi partner per questa grande occasione che mi stanno dando. Farò del mio meglio, sia nella gare locali sia in quelle internazionali, ancora non abbiamo deciso il programma, ma sono sicuro che faremmo un’ottima figura nel WRC3. Sono consapevole, di essere un debuttante nella serie, so che non sarà facile, ma siamo pronti a combattere per crescere gara dopo gara.

In bocca al lupo per questa ricca stagione piena di impegni per il driver della Repubblica Ceca. L’anno 2019, Filip, ha vinto l’ERC Junior U28 a bordo di Skoda Fabia R5 dove ha ottenuto 3 vittorie e vincendo 16 PS.

Sotto la livrea della vettura

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space