Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Cancellata la SSS Karlstad, lo SD Skalla limitato ad un solo passaggio (obbligatorio) per le WRC+

Ennesima modifica al percorso dello Sweden 2020, la Karlstad diventa un secondo shakedown

Non c’è pace per lo Sweden WRC, la situazione meteo è drammatica, nonostante gli immani sforzi messi in atto dagli organizzatori. La poca neve, caduta sulle prove in queste ore, non ha spazzato via le incertezze sul regolare svolgimento del rally.

In questi ultimi minuti, il programma  per la giornata di domani è stato ulteriormente modificato. In mattinata si svolgerà regolarmente lo shakedown di Skalla, dove gli equipaggi WRC+, avranno l’obbligo di effettuare almeno un passaggio a favore del pubblico. Il resto del plotone, potrà decidere se svolgere lo ShakeDown, oppure disertarlo.

La grande novità riguarda la prova spettacolo di Karlstad, che viene cancellata.
La prova sarà disputata, come una sorta di shakedown 2 è dovrà essere percorso una volta da tutti gli equipaggi in gara.

Questa decisione è stata presa a favore del pubblico, che ha acquistato i biglietti per assistere alla prova spettacolo. Il rally partirà (si spera) nella giornata di venerdì mattina, per andare ad effettuare le prove in territorio norvegese.

Altra importante richiesta effettuata dai piloti è quella di poter cambiare le gomme dopo ogni prova speciale, una richiesta importantissima in ottica sicurezza. Si attende su questo punto la decisione della Federazione, che pare indirizzata ad un cambio pneumatici ogni due prove…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space