Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Sono Mads Ostberg ed Emil Lindholm i leader del WRC2 e WRC3 dopo il day1 in Svezia

Parla nordico il podio delle serie support del WRC

Parlano nordico le support series, del WRC. Dopo il day1 dello Sweden WRC troviamo al comando Mads Ostberg nel WRC2 ed Emil Lindholm nel WRC3.  Nonostante il chilometraggio irrisorio, affrontato quest’oggi (appena 63 chilometri di prove) i distacchi iniziano già a delinearsi.

WRC2

Nel WRC2 comanda le operazioni Mads Ostberg in coppia con Torstein Eriksen. Il norvegese, al volante della Citroen C3 R5 griffata PH Sport, comanda con 8”4 di vantaggio sul connazionale Ole Christian Veiby al volante della Hyundai I20 R5. Più attardato, il padrone di casa Pontus Tidemand, che tornava alla guida di una R5 dopo la breve parentesi con le WRC+ della passata stagione. Lo svedese, alla guida di una Skoda Fabia R5 EVO è attardato di 18” dal leader della gara. Più pesanti i distacchi dal quarto posto in giù, con Adrien Fourmaux (Ford Fiesta R5 MKII) distante 49”, seguito in quinta piazza dal russo Nikolay Gryazin (Hyundai I20 R5) e dall’inglese Rhys Yates (Ford Fiesta R5 MKII).

WRC3

Uno-due finlandese al comando del WRC3. In testa, troviamo Emil Lindholm al volante di una Skoda Fabia R5 EVO, seguito a 7”7 dal connazionale Jari Huttunen in gara con una Hyundai I20 R5. Ottima la prova dello svedese Kristoffersson (VW Polo GTi R5) terzo assoluto a 28”6 dal leader della gara. Positiva anche la prestazione di Oliver Solberg, quarto assoluto, nonostante sia al debutto con la Skoda Fabia R5 EVO. In difficoltà Eerik Pietarinen (Skoda Fabia R5 EVO), nonostante fosse indicato tra i favoriti alla vittoria finale.

Sesta piazza per il debuttante Filip Mares (Skoda Fabia R5 EVO), seguito dall’estone Raul Jeets in settima posizione, ottava posizione per il rientrare polacco Michal Solowow, chiude in nona posizione il padrone di casa Joakim Roman.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space