Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Sweden, continua la cavalcata di Elfyn Evans

Nella mattinata del day 2, gran passo per il britannico che comanda davanti a Tanak e Rovanpera

Si era già contraddistinto al Montecarlo. Ma in questo Svezia atipico, il britannico Elfyn Evans sta davvero volando nelle foreste scandinave. Non da meno, i primi inseguitori, Tanak e Rovanpera che stanno cercando di contenere i distacchi dal leader.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella mattinata che ha visto percorrere le medesime speciali percorse nella giornata di ieri.

SS6 Hof – Finnskog 2 – 21.26 Km

La prova che presenta più neve di tutto il rally probabilmente. Evans, Tanak ed Ogier partono subito forte, dietro inseguono Neuville e Rovanpera leggermente più distaccati. Tuttavia nella generale Evans comanda su Tanak e Rovanpera. I piloti dicono di tratti scivolosi alternati a tratti dove c’è più grip. Significative le parole di Ott Tanak al fine prova:

Non ho ancora la sensazione di guida che speravo. Vorrei fosse un go-kart.

SS7 Finnskogen 2 – 20.68 Km

La neve scarseggia, sempre più tratti sterrati. Questa la cornice della prova speciale numero 7, dove tuttavia non cambia il trio che ha già interpretato al meglio la SS6. Evans, Tanak e Ogier, un trittico che probabilmente ci farà divertire parecchio in questa stagione. Dietro stentano un poco di più Neuville, Lappi e Rovanpera alle prese con qualche difficoltà nell’interpretare questo fondo variabile. Ecco le parole di Kalle Rovanpera a riguardo di questo:

Sto facendo del mio meglio, sto guidando meglio di ieri ma i tempi non sono lì. Penso che sto perdendo alcuni chiodi, ma non sono sicuro di come poterli conservare.

SS8 Nyckelvattnet 2 – 18.94 Km

Sull’ultima prova della mattinata non cambia la musica. Sempre Elfyn Evans, vittorioso anche in questa speciale e ampiamente al comando della generale. Buon secondo tempo in questo tratto per Kalle Rovanpera che precede Ott Tanak. In classifica come dicevamo, troviamo al comando il britannico Evans davanti a Tanak e Rovanpera che con l’ottimo tempo fatto segnare su questa prova scavalca Ogier al terzo posto.

Ora ci aspetta ancora la mini prova di Torsby Sprint di 2,80 Km, per concludere la seconda giornata e proiettarci per una cortissima terza tappa.

Qui sotto la classifica parziale fino a questo momento.

 

Foto : Peter Whitten

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space