Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC Svezia – Cancellata la prima prova di domenica mattina la Likenäs 1

Non c'è pace per il 70° Rally di Svezia: solo la power stage in programma per domani

Sembra proprio che qualche divinità vichinga abbia lanciato un anatema su questa edizione del Rally di Svezia, visto che ormai non passa giorno senza qualche cattiva notizia riguardante il meteo.

E così, con la temperatura che va mano a mano alzandosi, gli organizzatori, d’accordo con la federazione e il promoter, hanno deciso di cancellare la prima prova della giornata conclusiva di gara, la Likenäs 1. La decisione è maturata con lo scopo di garantire quello che avrebbe dovuto essere il secondo passaggio, la Likenäs 2, trasmesso in diretta tv come power stage.

Gli organizzatori stanno veramente facendo l’impossibile per far si che il rally abbia corso ma, onestamente, la situazione ci sembra sfuggita di mano e temiamo che si sia passati dalla giusta voglia di mettere in scena il grande spettacolo del WRC, a quello che potremmo definire un accanimento terapeutico nei confronti di una gara già pesantemente mutilata. Mentre scriviamo questo pezzo si parla già anche di un possibile annullamento della Torsby sprint 2 e ci chiediamo se effettivamente sia giusto attribuire il pieno punteggio alla manifestazione.

Ricapitolando, il programma di domani, domenica, prevede solo la power stage alle 12.18 e la cerimonia del podio alle 15.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space