Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Giacomo Guglielmini: “Un sogno correre da ufficiale Peugeot! Vorrei fare anche dello sterrato. Con questo fondo è stato amore a prima vista!”

Esclusiva con il pilota di Montefiorino che ci racconta i suoi progetti 2020

Anche il Campionato Italiano Rally inizia a scaldare i motori dopo un inverno turbolento. Iniziano a spuntare i programmi 2020. Particolarmente agguerrita la categoria RC4 (R2), che giorno dopo giorno vede arrivare protagonisti.

In questa categoria, più precisamente nel CIR 2WD, va ad inserirsi anche Giacomo Guglielmini, che inizierà la stagione 2020 portando in gara la Peugeot 208 R2 di Peugeot Italia nei primi due appuntamenti stagionali. Abbiamo incontrato proprio Giacomo e ci siamo fatti raccontare i suoi progetti per questo 2020…

Ciao Giacomo, bentornato sui nostri canali. Il 2020 si apre con una bellissima notizia, correrai con i colori ufficiali Peugeot al Ciocco e al 1000 come premio per il risultato ottenuto nel 2019 nel Trofeo Peugeot. E’ una bella soddisfazione?

Penso che sia (anche se solo per 2 gare ) un sogno che si avvera e che ogni pilota vorrebbe realizzare. Mi reputo molto “fortunato” per questa opportunità e cercheremo di sfruttarla nel migliore dei modi e di imparare in poco tempo il più possibile. Cercheremo inoltre di non deludere le aspettative di Peugeot. Non vediamo l’ora di iniziare e dare il 110% in termini di concentrazione e prestazioni.

Per il 2020 cosa hai in mente? Continuerai nel CIR 2WD oppure hai altri progetti?

Non nego che mi piacerebbe continuare la stagione con i colori ufficiali. In tutti i casi cercheremo di continuare questo CIR 2WD. Inoltre (budget permettendo) vorrei aggiungere un paio di gare su terra, fondo assaggiato per la prima volta al Tuscan e da subito è nato un grande amore.

Alla presentazione dei programmi Peugeot, abbiamo ammirato la nuova 208 rally4, ti piacerebbe provarla? 

Sarebbe veramente bellissimo poterla provare. Parlando con Paolo Andreucci delle qualità del nuovo mezzo, gli si sono illuminati gli occhi.. quindi credo proprio che a livello prestazionale sia veramente “tanta roba”.

Torniamo al 2019, cosa salvi e cosa avresti cambiato della stagione appena trascorsa?

Della stagione 2019 direi che non avrei cambiato niente. Ogni cosa positiva e cosa negativa mi sono servite per acquisire esperienza nel CIR gara dopo gara . Tolto qualche errore di troppo siamo contenti e felici della stagione passata. Unica nota dolente, il fattaccio del Tuscan Rewind, dove se potessi cambiare qualcosa, avrei preferito la sportività sia per quello che è successo a me sia per quello che è capitato nell’ultima prova a chi si giocava il titolo! Un doveroso ringraziamento a Peugeot Sport Italia che per queste 2 gare ci fa realizzare un sogno. Alla Maranello Corse che crede tanto in noi e ci supporta, in ultimo ma non ultimo un grande ringraziamento a MM Motorsport che grazie alla sua professionalità e alla macchina sempre perfetta ci ha permesso di arrivare a questo grande risultato!

Grazie del tempo dedicatoci Giacomo e in bocca al lupo per la tua stagione 2020. Alla prossima…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space