Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Historic – Gli equipaggi Italiani esclusi dal Costa Brava causa Covid-19

Continuano le cancellazioni, i veti e i disagi causati dal serio virus Covid-19 che sta investendo seriamente la nostra nazione. Riprendiamo così il comunicato stampa degli organizzatori del Rally Costa Brava, gara di apertura del Campionato Europeo Rally Storici inerente all’esclusione dei nostri piloti italiani alla partecipazione alla gara:

A seguito delle raccomandazioni della sanità pubblica e del “Consell Assessor del piano di protezione civile della Catalogna” (PROCICAT) e in seguito ad un incontro che si è appena svolto presso la Generalitat de Catalunya in cui Alex Romaní, presidente di RallyClassics, e le autorità del Segretario Generale Sportivo della Generalitat, ha partecipato alla decisione di limitare la partecipazione al 68° Rally Costa Brava per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19).

Il più importante raduno storico di corse automobilistiche nello stato spagnolo si terrà il 13 e 14 marzo con la città di Girona come epicentro. Questa misura imposta si traduce nella non ammissione dei dichiaranti che provengono da paesi che sono chiaramente considerati aree di rischio di trasmissione del virus, interessando così tutte le squadre italiane che hanno presentato la loro domanda di partecipazione.

Lo sforzo globale che si sta facendo per contenere l’espansione del Coronavirus costringe l’organizzatore ad assumere questa decisione, raccomandata dal Ministero della Salute, dato che vari eventi sportivi e sociali sono stati applicati dalle ultime settimane.

In questo modo il rally può essere tenuto, sebbene tutto sia in attesa dell’evoluzione e del livello di rischio determinato dalle autorità sanitarie nei prossimi giorni.

RallyClassics si rammarica dell’inconveniente che questa misura richiesta dalla situazione sanitaria può causare in squadre, piloti e spettatori.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space