Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Rally Mexico 2020: Teemu Suninen regala un sorriso al team M-Sport Ford

Gran bella prestazione del finlandese che termina terzo. Greensmith nono e Lappi ritirato.

Bella prestazione per Teemu Suninen e Jarmo Lehtinen, i quali regalano un sorriso a tutto il team M-Sport Ford, dopo il terribile incendio che ha coinvolto l’altra Ford Fiesta WRC+ di Esapekka Lappi. Il giovane pilota finlandese ha sfoderato una prestazione solida e convincente per tutto il fine settimana, lottando con il campione del mondo in carica Ott Tanak (Hyundai I20 WRC+) per il secondo posto. Questo risultato era alla sua portata, ma un problema ai freni l’ha costretto ad accontentarsi del terzo gradino del podio.

Il problema si è verificato sulla PS18 Derramadero 2 quando mancavano pochi kilometri al fine prova. Nonostante questo piccolo inconveniente, Suninen si aggiudica il suo terzo podio in carriera, dopo Portogallo 2018 e Sardegna 2019.  Anche Gus Greensmith e Elliott Edmonson erano in corsa per ottenere un solido risultato, ma a causa di un problema tecnico, si sono visti sfuggire la sesta posizione e hanno terminato il rally in nona posizione.

Rally da dimenticare per Esapekka Lappi e Janne Ferm, con la Fiesta inghiottita dalle fiamme al termine della Ps7. Un vero peccato perchè l’equipaggio finlandese era in lotta per il terzo gradino del podio.

 

Gus Greensmith- Elliott Edmonson, Ford Fiesta WRC+

 

Voce ai protagonisti

Team Principal, Richard Millener:

È stato fantastico guardare Teemu questo fine settimana. Ha avuto un inizio di stagione difficile, ma sapevamo tutti di cosa era capace e questo è il risultato di cui aveva bisogno. Dal momento in cui è salito in macchina, si poteva vedere il suo intento e ha mantenuto che la velocità e la costanza per tutto il fine settimana. Si è completamente rigenerato dopo un inizio deludente, ed è stato davvero bello vederlo mostrare il ritmo e le prestazioni della Fiesta questo fine settimana.

Gus non ha trovato il giusto passo, e dopo i problemi di questa mattina si trattava di superare le tappe e di accumulare l’esperienza. Ha ottenuto due belle vittorie nei testa a testa nelle Super Specials questa sera, e che penso gli sia piaciuto. So che sarà un po’ deluso, ma non è stato un brutto weekend per lui e non vedo l’ora di rivederlo di nuovo al volante.

 

Teemu Suninen:

Sono davvero contento di quello che sono riuscito a fare qui questo fine settimana, e sono davvero orgoglioso di portare questo buon risultato a casa per la squadra. Dopo la Svezia non era troppo contento e i capi chiedevano un po ‘più di ritmo! Poi mi si è acceso l’interruttore e sono stato in grado di tornare a fare dei buoni tempi, oltre che tenere un buon passo. Tutto ciò mi ritornerà utile per ottenere risultati migliori.

Penso di aver guidato davvero bene questo fine settimana e siamo stati in grado di essere davvero consistenti, il che era importante. Naturalmente sarebbe stato bello arrivare in seconda posizione, ma Ott stava guidando molto veloce e abbiamo avuto alcuni problemi con i freni, costringendoci ad una condotta accorta. Abbiamo dimostrato che il potenziale c’è, quindi vediamo cosa possiamo fare nei prossimi rally.

 

Gus Greensmith:

Non è stato il fine settimana che volevamo. Quando il rally è iniziato ci sentivamo davvero bene, ma poi non avevo il giusto feeling e ho fatto troppi errori. Devo dire che strada facendo le cose stavano migliorando e ho davvero iniziato a divertirmi questo pomeriggio. Ho ancora molto da imparare, ma ci arriveremo, dobbiamo solo continuare a farlo.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space