Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC | Rally Mexico – Lindström:”Contento per Seb e Julien”, Adamo:”Rally difficile e complicato”, Millener:”Suninen fantastico!”

Le parole dei timonieri delle tre squadre al termine della trasferta messicana

Messi da parte i commenti, unanimi e favorevoli sulla chiusura anticipata della prova messicana causa Covid-19, è tempo di bilanci per i condottieri delle tre squadre ufficiali.

Toyota ha conquistato la seconda gara su tre e l’entusiasmo non può che essere alle stelle anche per un altro motivo. A salire sul gradino più alto del podio infatti sono stati Sebastian Ogier e Julien Ingrassia, e per i 6 volte campioni del mondo si tratta della prima vittoria con la Yaris WRC Plus.

Il direttore sportivo Kaj Lindström, oltre a fare i complimenti al duo francese, esprime soddisfazione anche per la prima affermazione di Toyota nella gara messicana:

Siamo molto contenti del risultato. Sono molto felice prima di tutto che Seb e Julien abbiano ottenuto la prima vittoria con noi, e anche che il team sia riuscito a vincere per la prima volta qui in Messico. La prima volta che siamo venuti qui nel 2017 abbiamo faticato molto, ma abbiamo imparato dagli errori e adesso abbiamo tre macchine tra le prime cinque.

Elfyn ha fatto un gran lavoro e anche Kalle ha fatto incredibilmente bene in uno dei rally più difficili per un rookie. In queste circostanze ci sono delle sensazioni contrastati. E’ brutto finire il rally con un giorno di anticipo, ma con la situazione attuale nel mondo dobbiamo assicurarci di poter far rientrare a casa dalle famiglie tutti i membri del team.

Sicuramente meno entusiasta Andrea Adamo che non nasconde le difficoltà incontrate dal suo team, ma che come sempre indica subito la direzione da prendere:

Non possiamo negare che il rally sia stato difficile e complicato da molti punti di vista. Avremmo potuto finire in posizioni migliori, e non siamo stati capaci di gestire quello che posso permettermi di descrivere come un miglioramento delle performance della macchina. Se è abbastanza, non lo so. Dobbiamo analizzare nel dettaglio i nostri errori per essere sicuri di non ripeterli, e massimizzare il nostro ritorno con ragionevoli passi avanti. La stagione è ancora lunga.

Senza l’incidente di venerdì sono sicuro che Ott sarebbe stato della partita per la vittoria. E’ stato comunque capace di arrivare secondo, che è un prezioso risultato per noi. Anche Thierry ha avuto un weekend straordinario ed è triste che non abbia portato a casa un risultato che lo rispecchia a causa dei nostri errori. Non è quello che meritava.

Grande soddisfazione infine in casa M-Sport Ford per la prestazione di Teemu Suninen, che cancella in parte il disappunto per la disavventura di Esapekka Lappi. Le parole di Richard Millener:

E’ stato fantastico vedere Teemu questo weekend. Ha avuto un inizio di stagione difficile, ma sappiamo tutti di cosa è capace e questo è il risultato che gli serviva per avere una spinta e riconquistare fiducia. Fin dal primo secondo in macchina si è vista la sua indole ed è riuscito a rimanere veloce ed efficace per tutto il weekend. Si è ritrovato dopo un inizio difficile ed è stato veramente bello vederlo mostrare il suo passo e le performance della Fiesta questo weekend.

Gus non ha trovato suo ritmo, e dopo il problema di questa mattina si è trattato solo di fare esperienza. Ha avuto due bei testa a testa con due vittorie nella super speciale questa sera e penso lo abbia apprezzato. Sono certo sarà un po’ dispiaciuto per il weekend in generale, ma non è stato così male per lui alla fine. Non vedo l’ora di vedere cosa riuscirà a fare quando tornerà dietro al volante.

Dopo il rinvio dell’Argentina la stagione riprenderà (forse) il 21 Maggio in Portogallo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space