Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

UFFICIALE: rinviato il Rally Argentina 2020

Arrivata la nota ufficiale del promoter, congiuntamente a tutti gli organi nazionali

Nel pomeriggio vi avevamo annunciato che il Rally di Argentina era a rischio e qualche ora dopo è arrivata la conferma del promoter: ha vinto la ragione e non si corre.

Il governo della Repubblica argentina ha annunciato misure per prevenire la diffusione del virus. Seguendo la direzione del governo provinciale di Cordoba, la decisione è stata presa con l’accordo unanime del promotore WRC, della FIA e dell’organizzatore di eventi Automóvil Club Argentino (ACA).

L’amministratore delegato del promotore del WRC Oliver Ciesla ha dichiarato:

Comprendiamo la priorità delle autorità argentine per prevenire l’ulteriore diffusione di questo virus nel loro paese, in particolare attraverso eventi in cui un gran numero di persone si riuniscono. Ci rammarichiamo per il rinvio e tutte le parti lavoreranno a stretto contatto per identificare una potenziale nuova data per l’evento.

Carlos García Remohí, presidente della Commissione Sportiva ACA, ha dichiarato:

È deludente ma stiamo affrontando un problema mondiale che ci supera e comprendiamo che oggi dobbiamo proteggere la salute di tutti.

Il coordinatore generale del raduno David Eli ha dichiarato:

Siamo profondamente dispiaciuti di dover prendere questa decisione per lo SpeedAgro Rally Argentina. Ma oggi, la priorità è preservare la salute e il benessere di concorrenti, team, membri dell’organizzazione e fan che si uniscono sempre alla manifestazione. Speriamo di poter celebrare presto la nostra 40a edizione.!

Il Promotore WRC e la FIA continuano a monitorare la situazione per quanto riguarda gli altri round futuri del FIA World Rally Championship, mentre per l’Argentina si cerca una nuova data e non sarà per niente facile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space