Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Cambio di programma per Block in Nuova Zelanda, sarà al via con la Ford Fiesta MKII R5

Il pilota americano sarà al via nella categoria WRC3

Reduce da un Rally del Messico da dimenticare, Ken Block si rilancia annunciando la sua partecipazione al Nuova Zelanda. Né avevamo parlato tempo fa ma, nel frattempo, qualcosa è cambiato. Infatti per la gara neozelandese cambierà vettura, abbandonando la sua Ford Escort RS Cosworth, per salire a bordo della Ford Fiesta MKII R5.

Il funambolico pilota americano, affiancato come sempre dal nostro Alessandro Gelsomino, sarà dunque al via della gara “kiwi”, prevista dal 3 al 6 settembre, nelle magnifiche strade sterrate situate attorno ad Auckland. A far “pressioni” su questo cambio di vettura per Block è stata proprio Ford, che ha fortemente voluto il pilota americano, in Nuova Zelanda.

Tutti sapete quanto ami correre i rally. Mi ritengo un pilota molto fortunato, perché ho la grande possibilità di potermi creare un programma di gare ad hoc, scegliendo tra quelle che più mi piacciono. M-Sport e Ford, da subito si sono mosse, per permettermi di correre un rally con la nuova R5. Quando abbiamo visto che la Nuova Zelanda tornava nel WRC…la scelta è ricaduta su questo bellissimo evento. La Nuova Zelanda è un luogo magico, le persone e la loro cultura sono fantastiche. Per di più le prove sono tra le più belle al mondo, da loro lo sport è una religione, quando preparano un’evento è per organizzarlo al top!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space