Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Auguri Piero Beltrandi..certi che ci segui da lassù

Oggi un ricordo particolare nel compleanno del forte pilota saluzzese che non è più con noi

Oggi è un giorno particolare per il mondo dei rally piemontesi. Un giorno in cui vogliamo ricordare una persona che ha dato tanto a questo sport.

Il 17 Aprile 1951 nasceva Piero Beltrandi, persona stimata e conosciuta, specialmente nella sua terra, quella cuneese e soprattutto saluzzese.

Proprio a Saluzzo ha gestito per anni un concessionario Lancia nell’epoca in cui, come tutti ben sappiamo, quel marchio aveva raggiunto visibilità molto elevate.
Pierino, come veniva chiamato da tutti, si è contraddistinto nel mondo delle corse per le sue vittorie ed i suoi risultati alla guida di parecchie auto. Una su tutte, ricordiamo la vittoria in quel Limone targato 1987 alla guida della bellissima Lancia 037, davanti a importanti piloti nazionali e non.

Ricordiamo anche le vittorie al Valle Varaita alla guida della Lancia Delta. Bellissime sfide contro tanti forti piloti locali dell’epoca.

Una carriera che si è poi fermata provvisoriamente a metà anni ’90, per poi riprendere con qualche apparsa nell’allora diventato Rally Valle Varaita e Valli Cuneesi, prima della sua ultima gara targata 2006.

In quel 2006, sì, prima che una tragica fatalità ce lo portò via un anno dopo.

Oggi però è il giorno in cui avresti compiuto 69 anni. Un ricordo emozionante che ti ha voluto dedicare tuo figlio Andrea e che noi di Rallyssimo abbiamo voluto trasmettere con tanto piacere e con un immenso ricordo.

Ciao Pierino.

 

Nell’immagine in evidenza Pierino Beltrandi alla guida della Lancia 037 utilizzata al Rally Doc 1985.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space