Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Toyota Motorsport diventa Toyota Gazoo Racing Europe

Cambio di denominazione per il ramo europeo motorsport del Costruttore nipponico

Importante cambiamento in casa Toyota. Nelle scorse ore, la casa nipponica ha annunciato un cambiamento di denominazione, infatti Toyota Motorsport GmbH da oggi si chiamerà Toyota Gazoo Racing Europe GmbH con base sempre a Colonia, in Germania.

TMG nel lontano 1979 fu fondata come Andersson Motorsport GmbH, salvo poi cambiare nome nel 1993, quando divenne TMG, diventando di fatto una società controllata al 100% da Toyota.

Nel futuro prossimo il ruolo che intende darsi Toyota Gazoo Racing Europe è quello di fungere da collante tra le varie attività motoristiche del vecchio continente. Quindi il team, in collaborazione con GRC si occuperà della fornitura dei motori per il WRC e per WEC, e per lo sviluppo della nuova Toyota GR Supra GT4.

TGR-E utilizzerà tutte le conoscenze e le varie competenze messe assieme negli anni nelle varie competizioni motoristiche, al fine di contribuire alla creazione e allo sviluppo di vetture sempre migliori.

Entusiasta del progetto Akio Toyoda, presidente di Toyota Motor Corporation:

L’obiettivo principale quando si partecipa a campionati con in ballo il titolo Costruttori è unicamente quello di vincere.

Proprio per questo motivo TGR Europe deve essere un team di professionisti, atto a preparare vetture vincenti. Per continuare nella strada per la vittoria, dobbiamo applicare il kaizen, rendendo i nostri prodotti sempre migliori e competitivi.

Il nostro Team a Colonia, continuerà quindi a produrre auto vincenti, come fatto negli ultimi anni.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space