Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Sì ai test in pista, il motorsport prova a ripartire

La Giunta Sportiva Aci Sport ha avallato questo primo passo verso il ritorno alla normalità

Qualcosa si sta muovendo. Dopo la decisione della ripartenza degli allenamenti individuali in svariate discipline come previsto dal nuovo DPCM, anche il mondo del motorsport, inizia ad intravedere i primi segnali di un lento ritorno alla normalità.

Il primo passo, compiuto e messo in campo dalla Giunta Sportiva Aci Sport, prevede la ripresa delle sessioni di test, per chi ne necessita, in pista. Questi test li potranno effettuare tutti coloro possiedano la licenza sportiva 2020 e che intendono partecipare a gare nazionali ed internazionali. La domanda che sorge spontanea quando si fa riferimento a questa gare, è quando riprenderanno. Da quanto si evince dal comunicato pervenuto dall’Aci, gli enti preposti stanno preparando un protocollo per quanto riguarda le corse su strada il quale verrà varato nei prossimi giorni.

La speranza è che questa piccola riapertura che d’altronde viaggia di pari passo con il decreto del Presidente del Consiglio, sia un primo passo verso una graduale ripresa delle attività agonistiche. Ovviamente questo discorso vale per tutto il mondo del motorsport che comprende anche i nostri rally dei quali tutti gli appassionati aspettano trepidanti la ripartenza.

 

Nel link qui sotto, il protocollo completo per i test in pista redatto da Aci Sport.

Protocollo Aci Sport per i test in pista

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space