Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Esclusiva con Guido D’Amore : “Aspetto con trepidazione di rimettere il casco. Ricordo più bello? Quel famoso 2013”

Un'intervista a tutto tondo con il bravissimo navigatore ligure che ci racconta questo momento di stop forzato dalle gare

Nella speranza che questa pandemia che stiamo vivendo finisca il prima possibile, abbiamo la volontà di conoscere come piloti, navigatori e addetti ai lavori stanno trascorrendo questo periodo di lontananza dal mondo dei motori.

Oggi abbiamo l’onore di avere con noi, uno dei migliori navigatori presenti nel panorama rallistico nazionale, Guido D’Amore.

Non servono presentazioni per il copilota ligure che ha all’attivo la bellezza di più di 250 Rally. E noi lo abbiamo voluto sentire e ne è uscito un bellissimo racconto a 360 gradi dal passato al presente, fino alla speranza di un futuro sicuramente incerto ma si spera positivo.

Qui di seguito un estratto di quanto ci ha detto.

Ciao Guido. Raccontaci come stai trascorrendo la quarantena (anche se si spera volga al termine) e cosa ne pensi di questo momento che stiamo vivendo?

Ciao a voi di Rallyssimo. La mia quarantena è stata alla fine positiva nel senso che ho scoperto di avere una casa che prima vivevo molto poco e ho capito che alle volte fermarsi non è poi così male..

Come organizzavi o organizzi le tue giornate?

Al mattino mi dedicavo all’attività fisica, sul tapis roulant oppure esercizi mirati per il mio lavoro da navigatore. Nel pomeriggio invece stavo in piscina a prendere il sole e in serata mi davo ai lavori domestici.

Vista la tua grande esperienza proviamo a guardare verso la ripartenza del mondo dei Rally. Come vedi questa situazione?

So che l’Aci sta facendo enormi sforzi per la ripresa, ma siamo ancora un po’ legati da quelli che sono i decreti in corso. Io sinceramente spero al più presto di rimettere il casco e fare due traversi (ci scrive ridendo..)

Veniamo al passato. Se dovessi raccontarci il momento più bello della tua carriera a quale faresti riferimento?

Uno dei momenti più belli sicuramente l’Alpi Orientali 2013 quando abbiamo vinto il campionato italiano io ed Umberto be… li mi rimarrà impresso nella mente.

Grazie Guido per la disponibilità ed un saluto. Alla prossima..

Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato. Un saluto a tutti voi.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space