Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Thierry Neuville: “Non credo che qualcuno voglia andare a disputare il Kenia”

Intervistato da Rallit, anche il pilota belga non vede di buon occhio la trasferta africana

L’obiettivo di organizzatori e governo keniota è quello di poter disputare il Safari Kenya WRC, nella sua data originale di luglio. I lavori organizzativi proseguono a ritmo serrato e nel week-end (più precisamente sabato) apriranno le iscrizioni alla gara.

Su questo argomento è intervenuto il pilota belga della Hyundai, Thierry Neuville che, intervistato da Rallit.fi, ha così parlato:

Al momento si sentono diverse voci su questa gara, tuttavia penso sia abbastanza chiaro che in Kenya non si andrà. Non credo proprio che piloti e Team, vogliano affrontare una simile trasferta, sapendo la situazione sanitaria che c’è in questo momento.

E’ abbastanza difficile credere che la gara si possa disputare con tutte le restrizioni presenti in questo momento. In più, la sicurezza di ospedali e igiene non sono proprio all’altezza di tanti altri Paesi.

Il fronte sul “boicottaggio” appare abbastanza ampio, ma Neuville sottolinea, che se costretto dal Team, andrebbe comunque a correre in Africa:

Se mi viene detto di andare a correre, vado! E’ il mio lavoro e devo obbedire, ma penso che questo problema non si presenti.

Chiara presa di posizione quella del forte driver Hyundai che, effettivamente non ha affatto torto. Nei prossimi giorni vedremo come andrà a finire questo braccio di ferro.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space