Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Assalto di Villas Boas su Citroen R5 sulle strade del Rally di Portogallo

Il tecnico dell'Olympique Marsiglia si dedica alle corse, sfruttando la sosta post campionato

La ligue 1 è l’unico campionato ad essere terminato anzitempo, in Europa. Di conseguenza per i professionisti della massima serie francese c’e la possibilita di dedicarsi ad altre attività oltre al calcio.

E cosi il tecnico Villas Boas ex Chelsea, Zenit, Tottenham e Porto, in forza all’Olympique Marsiglia si diverte a casa propria a bordo di una Citroen C3 R5. L’allenatore portoghese ha provato la vettura rally sugli sterrati di casa, già vetrina della tappa cancellata del WRC, che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso weekend.

Nel video si vede Villas Boas alle prese con le strade bianche del percorso della Vieira do Minho, iconica prova speciale del Rally di Portogallo inserita nel settore nord del Paese e che quest’anno, con i suoi 20,53 km, sarebbe stata la PS9 e 12 della penultima giornata di gara. 

Per il tecnico non è proprio la prima volta nel motorsport poiche nel 2018 realizzò il sogno di correre alla Dakar, salendo a bordo del Toyota Hilux del team Overdrive assieme all’esperto navigatore Ruben Faria. L’entusiasmo di Villas Boas però si scontrò con la dura legge del leggendario Dakar, infrangendosi definitivamente sulle dune peruviane. Un incidente nella quarta tappa infatti costò la partecipazione dell’equipaggio (che si trovava al 43esimo posto prima del ritiro), con il tecnico portoghese finito all’ospedale per dei necessari controlli alla schiena.

Ecco le immagini:

https://youtu.be/8AypMaphoUw

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space