Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italia – Grandi novità in Sardegna! Nasce la Loelle Rally Academy.

Una scuola innovativa che permetterà ai piloti di approcciarsi al difficile mondo dei rally

Sardegna, terra di rally e novità…

Nasce la Loelle Rally Academy che sarà la prima scuola di rally a fornire insegnamenti con corsi sulla tecnica di guida su terra online e sui tracciati teatro del Wrc in Sardegna. Una scuola innovativa che permetterà ai piloti di approcciarsi al difficile mondo dei rally.

La LRA, nasce grazie alla volontà dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Rally Sport Management, e lo farà col supporto di Dalmazzini e Battistolli che nonostante la loro giovane età, metteranno a disposizione di tutti la loro esperienza, per insegnare i trucchi del mestiere, vale a dire preziosi insegnamenti sulle tecniche di guida sui fondi sterrati e tante altre nozioni sulla preparazione della vettura.

Per rispondere alle varie esigenze di tutti i piloti, compreso chi vuole avvicinarsi a questo sport, sono state studiate tre tipologie di corso:

Preparatory Master: per chi vuole esordire e intraprendere la carriera sportiva di pilota di rally. Il corso ha l’obiettivo di dare una prima infarinatura e permette all’allievo di disputare le prime gare in sicurezza, divertendosi.

Advanced Master: per piloti di rally in attività di media capacità che hanno l’esigenza di migliorare diversi aspetti legati a tecniche di guida sul fondo sterrato, la stesura delle note, individuare il giusto set-up e gli pneumatici.

Academy Master Loelle: è il corso pratico che si tiene in Sardegna, più precisamente su un tratto di strada sterrata che rientra nella prova speciale Loelle, durante il “Rally Italia Sardegna”. In occasione del corso, la strada indicata verrà opportunamente chiusa al traffico e vigilata da ufficiali di gara. Per un maggiore coinvolgimento, è stato scelto il tratto di strada più conosciuto, quello che in occasione del WRC viene trasmesso in mondovisione.

I primi due corsi partiranno subito. I corsi avranno una durata di 6 ore ciascuno divisi in due giornate e si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams con un massimo di 10 partecipanti. Il costo è di 280€ a corso per persona. Due saranno gli istruttori a disposizione durante le sei ore.
I docenti sono appunto Andrea Dalmazzini e Alberto Battistolli.

Sul sito trovate tutte le informazioni, i piani didattici e le indicazioni su come iscriversi: www.loellerally.com

CALENDARIO
DATE DEI CORSI “MASTER ADVANCED”
04-11 LUGLIO 2020
29 AGOSTO – 5 SETTEMBRE 2020
03-10 OTTOBRE
07-14 NOVEMBRE
DATE DEI CORSI “PREPARATORY”
18-25 LUGLIO 2020
12-19 SETTEMBRE 2020
24-31 OTTOBRE
21-28 NOVEMBRE

 

foto: Gigi Fadda

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Michel
    Posted 28 Dicembre 2021 21:17 0Likes

    E possibile iscriversi per il 2022 o anche prima? Cerco dei corsi per diventare un pilota di rally

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space