Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Oliver Solberg vince il Rally Sweden Lockdown

Il figlio d'arte ha preceduto Tidemand, Bergkvist ed Ekström

Una Torsby Sprint maledettamente simile a quella Power Stage vista in febbraio: ecco come si sono presentati i 2,5 km della prima PS corsa in lockdown senza pubblico.

Di fianco all’aeroporto dell’omonima cittadina del Varmland, era la location ideale per un evento portato avanti in grande stile dagli organizzatori svedesi: diretta sullla televisione di Stato SVT, onboard camera live, interviste a fine prova e presentatore e commentatore tecnico in studio. Il tutto per sole 6 vetture in gara!

I pronostici erano fin troppo facili alla vigilia e sono stati puntualmente rispettati: Oliver Solberg in coppia con mamma Pernilla ha dominato la manifestazione: sì perchè dare giĂ  nel primissimo passaggio 8 decimi di secondo su un percorso di 1’40” vuol dire essere allenato, avere talento ed avere una fiducia nel mezzo al di sopra dei contendenti.

https://twitter.com/RallySweden/status/1269656428173840384?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1269656428173840384&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps%253A%252F%252Ftwitter.com%252FRallySweden%252Fstatus%252F1269656428173840384%26widget%3DTweet

Contendenti che erano di tutto rispetto. Partendo dal secondo classificato, Pontus Tidemand, uomo Skoda da parecchie stagioni che ha chiuso ad 1,1″ dallo svedesino; continuando con il campione europeo Junior 2015 e JWRC 2018 Emil Bergkvist, al debutto su Skoda R5 e sicuramente carico ed ansioso di ripartire dopo alcuni stagioni di poco budget a disposizione per programmi sostanziosi; medaglia di legno al suo noleggiatore, Matthias Ekström, pistaiolo nel DTM e buon interprete nel RallyCross ha messo grinta e mostrato il suo famoso sorriso (oltre cha abbattere qualche paletto anti-taglio). Quinta Jonna Eson, unica quota rosa della manifestazione all sua terza apparizione su Mitsubishi Mirage R5.

Ritiro giĂ  nel primo giro per Per Gunnar Andersson: l’ex alfiere della Suzuki nel WRC ha capottato la sua Fiesta R5 nell’arena prima del finale, danneggiando irreparabilmente l’intercooler.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space