Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Oliver Solberg vince il Rally Sweden Lockdown

Il figlio d'arte ha preceduto Tidemand, Bergkvist ed Ekström

Una Torsby Sprint maledettamente simile a quella Power Stage vista in febbraio: ecco come si sono presentati i 2,5 km della prima PS corsa in lockdown senza pubblico.

Di fianco all’aeroporto dell’omonima cittadina del Varmland, era la location ideale per un evento portato avanti in grande stile dagli organizzatori svedesi: diretta sullla televisione di Stato SVT, onboard camera live, interviste a fine prova e presentatore e commentatore tecnico in studio. Il tutto per sole 6 vetture in gara!

I pronostici erano fin troppo facili alla vigilia e sono stati puntualmente rispettati: Oliver Solberg in coppia con mamma Pernilla ha dominato la manifestazione: sì perchè dare già nel primissimo passaggio 8 decimi di secondo su un percorso di 1’40” vuol dire essere allenato, avere talento ed avere una fiducia nel mezzo al di sopra dei contendenti.

Contendenti che erano di tutto rispetto. Partendo dal secondo classificato, Pontus Tidemand, uomo Skoda da parecchie stagioni che ha chiuso ad 1,1″ dallo svedesino; continuando con il campione europeo Junior 2015 e JWRC 2018 Emil Bergkvist, al debutto su Skoda R5 e sicuramente carico ed ansioso di ripartire dopo alcuni stagioni di poco budget a disposizione per programmi sostanziosi; medaglia di legno al suo noleggiatore, Matthias Ekström, pistaiolo nel DTM e buon interprete nel RallyCross ha messo grinta e mostrato il suo famoso sorriso (oltre cha abbattere qualche paletto anti-taglio). Quinta Jonna Eson, unica quota rosa della manifestazione all sua terza apparizione su Mitsubishi Mirage R5.

Ritiro già nel primo giro per Per Gunnar Andersson: l’ex alfiere della Suzuki nel WRC ha capottato la sua Fiesta R5 nell’arena prima del finale, danneggiando irreparabilmente l’intercooler.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space