Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sebastien Loeb apre ad M-Sport per la stagione 2022 o forse anche prima!

Non solo Mikkelsen, ma anche il campionissimo transalpino corteggia il team britannico

Il nove volte campione del mondo di rally, tal Sébastien Loeb, ha ammesso di essere interessato ad offerte per un nuovo ritorno al Campionato WRC 2022, annata in cui avverrà il cambio di regolamento con l’ingresso delle auto ibride.

Il francese è allerta per una chiamata da Cockermouth, dal team M-Sport, quella che si aspetterebbe anche Andreas Mikkelsen come dichiarato qualche giorno fa.

Seb Loeb ha concluso, fin quei, la sua esperienza in WRC, con un accordo biennale con Hyundai Motorsport finito con il Rally di Turchia sul podio lo scorso anno.

Attualmente è impegnato con Prodrive, che include un programma per la Dakar 2022 e per la squadra X44 di Lewis Hamilton in Extreme E.

Ma, a quanto pare, c’è ancora spazio per tornare sulle strade dove il suo nome è diventato una leggenda e che lo hanno consacrato come il pilota di rally di maggior successo al mondo nella storia del WRC.

Queste le sue dichiarazioni a riguardo rilasciate a Dirtfish:

Se Malcolm ha bisogno di qualcuno un giorno, non per tutta la stagione o per metà della stagione, perché no?

Non ci ho mai pensato. Ma chi lo sa. La cosa principale per me quest’anno è la Dakar e l’XE, questi sono i due programmi principali per me. Forse se qualcuno mi chiama, se Malcolm [Wilson, amministratore delegato di M-Sport] mi chiede di fare un rally e ha bisogno di me, allora perché no? 

Come vedete, Loeb parla anche del 2021, visto che cita i programmi di quest’anno. Ma tornando al 2022, un possibile ritorno all’amatissimo Rally di Monte Carlo di Loeb sarebbe complicato dalla Dakar, ma Loeb ha aggiunto:

Non c’è solo Monte in stagione, ci sono altri rally. Se Malcolm ha bisogno di qualcuno un giorno, non per tutta la stagione o per metà della stagione, perché no?

Non andrei in Finlandia, ma la Turchia è stata un bel ricordo l’anno scorso.

Loeb è stato vicino a guidare per Wilson nel 2005 quando ha visitato M-Sport e ha testato una Ford Focus RS WRC04. Queste le parole di Wilson in merito:

La discussione era seria all’epoca, eravamo arrivati a parlare di ciò di cui aveva bisogno e come avrebbe potuto funzionare. È bello sentire che è ancora interessato!

Ovviamente la mia priorità è quella di stabilire i piloti principali che faranno la stagione intera. Ma questo è di sicuro qualcosa che vedremo. Séb è qualcuno con cui mi tengo sempre in contatto.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space