Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Confermato il 35° Rally Città di Torino

Attraverso un comunicato la RTmotorevent ha confermato la gara per l'11 e 12 settembre

Splendida notizia per tutti gli appassionati e addetti ai lavori. La 35° edizione del Rally Città di Torino si svolgerà come da programma grazie all’impeccabile lavoro svolto dalla RTmotorevent. Confermata la data originale della gara prevista per l’11 e 12 settembre prossimi.

 

Di seguito l’estratto del comunicato rilasciato dalla RTmotorevent:

È stato presentato da ACI Sport il nuovo calendario rally 2020. Il  35° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo, valido per la Coppa Rally di Zona, è stato confermato nella sua data originale, ovvero venerdì 11 e sabato 12 settembre 2020. Alla gara moderna saranno abbinati il 10° Rally Storico Città di Torino, valido per il Trofeo Rally di Zona, e la 1° Regolarità Sport Città di Torino.

Ad aprire la stagione della Coppa Rally di Zona saranno il Rally della Lana, in programma a metà luglio, seguito poi all’inizio di agosto dal Rally di Alba e all’ 11 e 12 settembre dal Rally Città di Torino, mentre a concludere la prima zona ci sarà, nei primi giorni di ottobre, il Rally del Rubinetto. Mancano solo alcuni dettagli sulle indicazioni impartite da ACI Sport circa il protocollo sanitario e le procedure previste per il contenimento del COVID-19 e l’edizione numero 35 del Rally Città di Torino sarà realtà. Intanto, da oggi è stato definito il programma della gara che vedrà ancora la città di Pianezza come quartier generale di tutta la manifestazione ospitando partenza, arrivo e l’intero impianto logistico del riordino e del parco assistenza, rivisitato per rispettare le disposizioni imposte dal protocollo ACI Sport per l’emergenza COVID-19.

Anche in tema di percorso ci sarà un adeguamento con la previsione di tre Prove Speciali da ripetersi: Monastero, Mezzenile e Lys. Le novità riguardanti le procedure previste dal protocollo COVID-19, prevedono che i concorrenti, per iscriversi, dovranno perfezionare on-line la domanda attraverso il portale dell’ACI Sport sostituendo, in toto, i moduli di iscrizione pubblicati sul sito della gara. Anche le Verifiche Sportive saranno totalmente digitalizzate, mentre le Verifiche Tecniche si svolgeranno al Parco Assistenza presso i box di ogni vettura.

Nell’attesa, la RT Motorevent sta curando ogni dettaglio, in modo attento, per assicurare lo svolgimento della gara in piena sicurezza. Le iscrizioni apriranno mercoledì 12 agosto 2020.

Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone (Skoda Fabia R5) sono i vincitori della passata edizione del Rally Città di Torino

 

Fonte: Comunicato Stampa

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space