Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Fallita la trattativa per portare il Liepāja nel WRC

Il sogno lettone svanisce. Gli organizzatori della gara confermano che il rally rimarrà con la sola validità ERC

Il sogno della Lettonia di ospitare il Mondiale WRC, termina il pomeriggio di una calda giornata di inizio estate.

La notizia è stata confermata dagli stessi organizzatori della gara lettone, confermando che il rally rimarrà in programma dal 14 al 16 agosto è avrà validità solo per il Campionato Europeo.

Ecco le spiegazione di Raimond Strokšs:

Come prima cosa, vogliamo ringraziare il Promoter per aver inserito la nostra gara, tra le possibili candidate ad ospitare il Mondiale WRC.

Per noi è un riconoscimento importantissimo, che ripaga del lavoro iniziato nel 2012, quando iniziammo a progettare il Liepāja Rally, che avrebbe poi visto la luce l’anno successivo. Ringraziamo anche la FIA e i promotori dell’Europeo, che ci sono stati vicini in questo breve, ma affascinante sogno.

In questi giorniabbiamo dimostrato al Promoter che sia noi che la Lettonia sono pronti per ospitare il Mondiale. Abbiamo lavorato sodo per accettare questa sfida, nonostante il poco tempo a disposizione. Tuttavia, per diversi motivi, il nostro Liepāja non farà parte del nuovo calendario WRC.

Voglio dire un grande grazie anche al governo della Lettonia, a tutti i territori coinvolti, ai tanti media e appassionati che ci hanno scritto da tutta Europa per darci il loro incoraggiamento. Siamo stati veramente vicinissimi ad ospitare un evento iridato nei paesi Baltici, e questo deve darci il coraggio di capire se in futuro questo traguardo potrà arrivare.

Adesso concentriamoci sull’Europeo, serie ormai di casa a Liepāja. Per noi ospitare questa competizione è un’occasione unica. Abbiamo e stiamo lavorando duramente per offrire a tutti una gara unica!

Le città di Talsi e Liepāja, non vedono l’ora di ospitare il popolo del rally, per un’edizione di grande successo come accade ormai dal 2013.

Salta dunque la possibilità di entrare nel circus mondiale, ma la gara sta prendendo punti importanti per fare un giorno il grande salto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space