Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Oliver Solberg: “Weekend fantastico e positivo, abbiamo corso un’ottima gara”

Soddisfazione da parte del norvegese dopo l'ottima prestazione al Roma Capitale

Soddisfazione e sicurezza nei propri mezzi. Questo emerge dal weekend capitolino di Oliver Solberg, autore di una prestazione maiuscola al Rally di Roma Capitale. 

Il pilota svedese, al debutto assoluto su “asfalto asciutto”, stupisce tutti, conquistando un clamoroso terzo posto assoluto, contro avversari che ben conoscevano le insidiose strade laziali.

Una gara regolare quella del ragazzo figlio d’arte, rimasto per tutta la gara nella top5, nonostante abbia corso gran parte della gara senza i suoi occhiali da vista durante una prova speciale.

Sentiamo le dichiarazioni post gara di Oliver:

E’ stato un weekend fantastico! Ho imparato molto questo fine settimana, visto che per me era la prima volta su questo fondo, ma i progressi si sono visti da subito.

Inizialmente pensavo che avrei perso molto tempo, invece fin da subito giravo nel gruppetto dei migliori, avvicinandomi prova dopo prova ai loro tempi. E’ stato fantastico combattere con loro sull’asfalto, visto che per me era un debutto.

E’ stata dura correre senza occhiali, i miei occhi a fine gara erano molto sofferenti. Sento di aver trovato un buon feeling anche sulla guida su asfalto, anche se il lavoro da fare per crescere su questo fondo è ancora molto lungo.

Devo imparare meglio i tempi di frenata, tardando quest’ultima, anche al costo di correre dei rischi, naturalmente questo va fatto dopo che si ha esperienza.

L’obbiettivo di questa gara era divertirsi e accumulare chilometri di esperienza su questa tipologia di fondo.

La prossima gara dell’ERC, sarà il Liepaja, gara che ho vinto lo scorso anno…speriamo di poter essere al via, per poterci giocare la vittoria pure in questa stagione.

Complimenti ad Oliver per il garone svolto sui nostri asfalti capitolini. Una prestazione che ha veramente sbalordito tutti. Complimenti al campioncino svedese e non vediamo l’ora di rivederlo in azione al Lipeja.

 

immagine tratta dalla pagina facebook della manifestazione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space