Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

A tu per tu con Alessandro Gino: “Alba gara particolare, poi continuerò nel CIWRC”

Intervista esclusiva al pilota cuneese che ci racconta della vigilia albese

Continuiamo oggi il nostro viaggio alla scoperta dei protagonisti del Rally di AlbaÈ la volta di un pilota di casa si può dire, Alessandro Gino. Il driver cuneese, vincitore della gara langarola nel 2017 e nel 2018, si presenterà al via della kermesse albese, stando alle sue ultime parole, alla guida della Skoda Fabia R5 date le problematiche pervenute sulla Ford Fiesta WRC. Sarà un equipaggio in parte nuovo, vista la presenza sul sedile di destra, di un navigatore giovane ma con già molte esperienze alle spalle; stiamo parlando di Nicolò Gonella.

Qui di seguito un estratto di quanto ci ha detto.

Ciao Alessandro. Ormai manca poco e sarà un’altra edizione del Rally di Alba. Tanti nomi grossi al via, cosa ci dici a riguardo?

Ciao a voi di Rallyssimo. Sì, sarà un’edizione particolare, tante plus ma anche in R5 c’è un elenco degno di una gara mondiale. Sordo, Breen, Nucita, Veiby e tutti gli altri, penso sia davvero un qualcosa di emozionante. Le prove saranno un po’ più corte, ma non si poteva fare diversamente visto il periodo.

Come ti stai preparando e quali sono le tue aspettative?

Ma è una gara che conosco bene, nulla di particolare, l’unica cosa sarà il cambio di vettura perché visto il ritardo nell’arrivo di pezzi di ricambio per la Fiesta, utilizzeremo la Skoda Fabia R5 Evo, quello che ho utilizzato al Montecarlo. Non mi preoccupa, anche se ho meno esperienza che sulla Fiesta. Tuttavia dai test comparativi che abbiamo fatto dopo il Lana, abbiamo visto che anche se di poco la Skoda risulta più veloce rispetto all’altra. Per quanto riguarda le aspettative sono quelle di fare bene nella classe R5, anche se non sarà facile visti i nomi.

In conclusione. Dopo Alba, quali sono i tuoi programmi per questo scorcio di 2020.

Dopo Alba l’idea è quella di continuare nel CIWRC con la Fabia. Mi piacerebbe vista la lunghezza contenuta del campionato.

 

Non possiamo che fare quindi un grandissimo in bocca al lupo ad Alessandro e Nicolò per questa prima insieme.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space