Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Alba 2020 | RA Plus – NEUVILLE comanda al termine del primo giro di prove

Il belga precede il campione del mondo Tanak e Loubet

Fuoco alle polveri al Rally di Alba 2020! L’attesissimo primo appuntamento del campionato italiano WRC ha finalmente preso il via e a fare “da apripista” ai contendenti un gruppetto di macchine e piloti di tutto rispetto.

Come al Rally di Roma Capitale infatti ad aprire le danze nelle Langhe sono state le WRC Plus, sempre con classifica dedicata, pronte a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati nell’attesa del passaggio dei piloti del CiWRC. Ad accendere la voglia di mondiale al volante di tre Hyundai i20 WRC Plus, niente meno che Thierry Neuville, Ott Tanak, e Pier-Louis Loubet, pronti a contendersi la vittoria finale. A completare lo spettacolo Luca Pedersoli, sempre su Hyundai i20, Manuel Villa, e “Pedro”, entrambi su Ford Fiesta.

Nonostante le prove umide visto il temporale della nottata, ed il fondo insidioso che ha accolto i piloti fin dal via, non ci sono state sorprese per quanto riguarda la classifica. Il più veloce al termine delle prime tre prove è stato Thierry Neuville. Il belga è partito fortissimo e sulla prima prova ha staccato il campione del mondo e compagno di colori di 6.4”. Loubet, a circa 3” da Tanak, ben prosegue l’apprendistato sulla Plus iniziato una settimana fa a Roma ed è ottimo terzo.

Più staccati, come era prevedibile, il terzetto italiano: Pedersoli guida la pattuglia tricolore precedendo Villa e “Pedro”. Tutti e tre concentrati a divertirsi e a macinare chilometri al debutto, o quasi, sulle Plus.

Sulla seconda Tanak ha risposto a Neuville con un margine risicato, 2 decimi, mentre nella terza e ultima frazione del primo giro il belga ha rubato un altro secondo all’estone.

La classifica provvisoria vede quindi in testa Neuville con 7” di vantaggio su Tanak. Loubet è leggermente più staccato e accusa circa 15” di ritardo dal leader. Pedersoli sempre al comando fra gli italiani, con Villa che precede “pedro”.

Il secondo giro di prove inizierà alle 12:19 con la PS4 “Igliano”.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space