Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb impegnato su più fronti tra Raid, Rally e Rallycross

Il nove volte campione del mondo sta approfittando della pausa imposta dal calendario del W2RC per divertirsi tra rally e rallycross

Sebastien Loeb è attualmente impegnato nel W2RC (il campionato mondiale di rally-raid) con il marchio Dacia, dove occupa la prima posizione nella classifica generale grazie a una vittoria e due quarti posti.

La lunga pausa prevista dal calendario tra la Desafío Ruta disputata in Argentina e il prossimo Rallye du Maroc ha però lasciato spazio ad altri programmi sportivi. Seb ha così deciso di sfruttare il tempo libero a disposizione per tornare a gareggiare in alcuni rally francesi.

Il pilota alsaziano ha di recente partecipato e vinto al Rallye Vosges Grand Est, tappa del campionato nazionale, alla guida di una sempre spettacolare Ford Fiesta WRC Plus. Mentre il prossimo mese sarà al via del Rallye Charlemagne Golden Palace (3-5/7) al volante di una Porsche 992 GT+. A questo rally Loeb aveva già partecipato nel 2023 (VW Polo R5) e nel 2025 (Peugeot 306 Maxi) cogliendo rispettivamente una vittoria e un terzo posto.

Ma gli impegni di Loeb non si fermano qui, perché il nove volte campione del mondo ha deciso di tornare a correre anche nei Rallycross, disciplina di cui è stato protagonista tra il 2016 e il 2018. Per l’occasione Sebastien disputerà il penultimo appuntamento del campionato europeo di Rallycross in programma a Lohéac (Francia – 28/29/30 agosto) equipaggiato di una potente Peugeot 208 WRX.

Loeb si è mostrato molto entusiasta dell’iniziativa dichiarando che non vedeva l’ora di tornare a competere nei Rallycross:

“Cominciavo a sentire la mancanza del rallycross e Lohéac è sempre un evento speciale che richiama un pubblico numerosissimo; quindi, sono davvero entusiasta di poter tornare a gareggiare lì. Il rallycross è una disciplina motoristica incredibilmente spettacolare e ho sempre amato guidare queste vetture estremamente potenti: ti regalano una scarica di adrenalina unica!”

A Lohéac Loeb potrà confrontarsi con alcuni dei migliori interpreti della disciplina come Andreas Bakkerud e Johan Kristoffersson, in una sfida che si preannuncia particolarmente avvincente.

Fonte: DirtFish / AutoHebdo - Foto: MAP Bastien Roux
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space