Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Valtiberina: a fine giornata il leader è Emil Lindholm

Il finlandese comanda la classifica dopo la prima giornata. Seguono Andreucci e Consani

È partita ufficialmente la stagione del Campionato Italiano Rally Terra, con l’importantissimo impegno toscano del Crete Senesi e Valtiberina, 14esima edizione in carica.

Come si pronosticava, i 3 equipaggi stranieri Lindholm, Consani, e lo slovacco Novak avrebbero dato filo da torcere ai nostri equipaggi infatti così è stato. Il finlandese Lindholm a bordo della Skoda Fabia R5 comanda la classifica generale davanti al nostro veterano Paolo Andreucci e il transalpino Consani.

Quasi tutte le prove di giornata sono state vinte e dominate dal talentuoso pilota finlandese Emil Lindholm che ha condotto un passo gara davvero di altissimo livello. Secondo il nostro Paolo Andreucci, lontano da parecchio tempo dalle gare ufficiali è riuscito a vincere la Ps3 davanti al finlandese per soli +1. Terzo il francese Consani che ha fatto molto bene in Italia l’anno scorso nel CIRT che si trova ad inseguire con un ritardo di oltre 35 secondi dalla vetta.

In quarta posizione troviamo un il vicecampione italiano Simone Campedelli che a causa di alcuni provlemi legati all’interfono si trova ad arrancare con un ritardo di quadi 40 secondi. Quinto un veterano della terra vale a dire Costenaro che ha trovato dei buoni spunti nelle ultime prove odierne ma si trova comunque ad inseguire con un ritardo di +39.4. In sesta troviamo il pilota Sanmarinese Ceccoli su Skoda Fabia mentre chiudono la top10 lo slovacco Novak, Gamba, Bettega e Donetto.

Ecco la classifica finale dopo le prime 4 prove speciali:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space