Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Oliver Solberg: “Al lavoro per correre nelle Azzorre e in altre gare ERC”

Il forte pilota 18enne punta ad ampliare il programma stagionale visti gli ottimi risultati ottenuti

I progressi di crescita di Oliver Solberg sono ormai sotto gli occhi di ttutti. Dopo un inizio anno difficile, il giovane pilota scandinavo gara dopo gara sta dimostrando tutte le sue grandi qualità, nonostante i soli 18 anni.

Dopo lo splendido terzo posto conquistato al Roma Capitale, Solberg junior ha dominato il Liepāja Rally, gara che lo scorso anno lo consacrò, facendolo diventare il pilota più giovane in assoluto ha vincere una gara del Campionato Europeo.

Dopo i primi due round, Solberg occupa la seconda posizione nella classifica generale a pochi punti dall’esperto pilota russo Lukyanuk e conduce la classifica dell’ERC1 Junior a punteggio pieno.

Considerati questi risultati, il suo management sta lavorando per ampliare il suo programma gare, cominciando proprio dal Rally delle Azzorre, prossimo round del Campionato.

Queste le sue parole in merito:

Vincere a Liepāja è fantastico! È un rally che amo in maniera particolare e vincerlo non è stato facile. Credetemi, il risultato non deve ingannare.

Sulla PS8, la vettura ha cominciato a girare a tre cilindri, ho pensato perfino che si fosse inserito l’ALS (sistema anti-lag). Ho percorso circa sei chilometri con questo problema e in quel momento, dentro di me, dicevo NO! NO! NON È POSSIBILE.

Fortunatamente il problema è passato da sé, in quel momento abbiamo deciso di attaccare per provare a recuperare qualche secondo. Alla fine abbiamo preso solo sei secondi, sono rimasto molto sorpreso di aver perso così poco. Il motore è tornato a girare normalmente, ma ho vissuto sei chilometri in apnea.

Vogliamo proseguire nel Campionato Europeo, molto probabilmente saremo presenti alle Azzorre.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space