Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Che ripartenza in Francia! 210 iscritti al Mont-Blanc su quasi 200 km di prove

L'evento francese fa il pieno di partecipanti. Al via ben 31 R5, Bonato il favorito!

Sold out! Questo il cartello che gli organizzatori del Rallye du Mont-Blanc hanno dovuto appendere alla sede della gara.

Il Campionato Francese Asfalto, riparte quindi col botto con ben 210 iscritti che si sfideranno lungo i quasi 200 chilometri di prove speciali. Una scelta, quella di non ridurre i chilometri cronometrati di prove, completamente opposta a quella fatta in Italia, che comunque ha ben ripagato gli organizzatori transalpini.

Sono 31 le vetture R5 al via, con tutti i migliori interpreti presenti. Yoann Bonato che parte con il numero uno sulle fiancate è il favorito al successo finale, ma dovrà vedersela contro Quentin Gilbert, Jean-Baptiste Franceschi, Quentin Giordano, William Wagner, Thibault Habouzit e Pierre Roche che proveranno sicuramente a far saltare il banco.

Interessante anche la sfida tra le RGT con il debutto della Alpine A110, portate in gara da François Delecour, Cédric Robert, Manu Guigou, Laurent Pellier mentre Tony Cosson sarà al volante di una Porsche.

Ottimo il riscontro di iscritti anche per i trofei Peugeot e Renault, dove sono rispettivamente 20 e 38 i pretendenti al titolo.

La gara si terrà il 3, 4 e 5 settembre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space