Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Dani Sordo: “Correrò il Sardegna, sarà la mia unica uscita iridata di questo 2020”

La pandemia Covid-19 ha ridisegnato completamente i programmi di Sordo

Il 2020 iridato di Dani Sordo, doveva comprendere dai sette agli otto eventi iridati, ma la pandemia Covid-19 ha di fatto stravolto tutto e tutti, compresi i piani dei team. In casa Hyundai, la pandemia ha costretto a rivedere i programmi delle “terze” guide, con Dani Sordo presente solamente al Rally Italia Sardegna.

Intervistato da AS, il pilota cantabrico ha parlato di questo stranissimo 2020:

Non posso nemmeno dire che quest’anno ho corso due gare del WRC! In Messico, ho dovuto alzare bandiera bianca già dalla prima giornata di prove. Fortunatamente in precedenza avevamo corso il Fafè, in Portogallo. Ho molti rimpianti per questa stagione, i programmi erano veramente molto interessanti, ma sappiamo perfettamente cosa è accaduto. La stagione per me, ripartirà dalla gara di casa, il Rudagüera Rallysprint che ci corre in parte nel kartdromo di famiglia. Successivamente andremmo in Sardegna, per correre (al momento) l’unico evento iridato di questo 2020.

Il programma di Sordo, inizialmente comprendeva anche Germania e Giappone, ma le due gare sono saltate, per far posto all’Estonia e al Belgio con Ypres. Gare in cui il compagno di squadra Craig Breen, ha sempre fatto bene e vinto in alcune occasioni, come ad Ypres lo scorso anno. Fattore che fa pendere la lancetta delle scelta, verso l’irlandese.

Continua così Dani:

E’ una scelta normale, Craig conosce bene le strade dell’Estonia e in Belgio lo scorso anno ha vinto. Nei programmi di inizio stagione, la partecipazione ad Ypres era prevista con una Hyundai I20 R5. Spiace anche per la cancellazione del Catalunya, l’idea di esserci con una Hyundai I20 WRC c’era…

Una stagione veramente magra quella dello spagnolo. Riuscirà a dire la sua almeno nell’unico evento mondiale che disputerà?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space