Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il 17 e 18 Ottobre sarà Trofeo delle Merende 2020

A Santo Stefano Belbo, nella langa cuneese, la gara che mette in palio tanta solidarietà

Lo scorso anno alcune problematiche di viabilità. Quest’anno l’emergenza sanitaria. Insomma tanti imprevisti si sono susseguiti in questi mesi che sembravano complicare anche l’edizione 2020 del Trofeo delle Merende. Finalmente poi, tramite un comunicato, la conferma della gara con la data fissata per i 17 e 18 Ottobre prossimi, a Santo Stefano Belbo.

Tanta soddisfazione per gli organizzatori di questa edizione, il Cinzano Rally Team, che ritorna sui campi di gara dopo la splendida edizione del Rally di Alba. Tanto lavoro quindi per l’organizzazione albese, che insieme ai ragazzi del Merende, lavoreranno per rendere anche questa edizione divertente. Divertente sì, ma con l’obiettivo di correre con la solidarietà nel cuore. Proprio la solidarietà è al centro dell’iniziativa, con lo slogan “Io vinco nella ricerca”, dedicata a promuovere la ricerca di una cura per la fibrosi cistica.

Sempre la gara santostefanese, assegnerà i memorial dedicati a Francesco Pozzi e Omar Pedrazzoli, due amici rallisti scomparsi prematuramente. Allo stesso tempo verrà consegnato il trofeo in memoria di Giovanni Malandra, membro dello staff del Merende morto lo scorso anno e che andrà al navigatore ossolano meglio piazzato nella classifica finale.

Venendo al programma della gara invece, avrà come anticipavamo come quartier generale, Santo Stefano Belbo. Il rally sarà con format nazionale con la presenza di 53 km di prove speciali da svolgere interamente nella giornata di domenica. Verifiche e shakedown saranno invece nella giornata di sabato.

Le iscrizioni al Rally Trofeo delle Merende apriranno il 17 settembre e saranno possibili tramite la piattaforma Aci sport. Per ogni informazione è disponibile l’indirizzo mail info@rallyalba.it .

Oltre alla gara, ci sarà come tradizione vuole, una serata di benvenuto, aperta ad appassionati e piloti, tutto a scopo benefico.

Fonte : merende.rallyalba.it
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space