Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIR – Il punto del Campionato Italiano alla vigilia della Targa Florio

Analizziamo le classifiche dopo le prime tre gare del CIR 2020

Il Campionato Italiano Rally 2020, sbarca in Sicilia per la mitica “a Cursa”,  Targa Florio che quest’anno taglia il traguardo delle 104 candeline. Analizziamo assieme la situazione del CIR dopo i primi tre round.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY ASSOLUTO

Dopo i primi tre appuntamenti, guida la classifica Giandomenico Basso (Volkswagen Polo by HK Racing) con 39 punti. Alle spalle del campione italiano in carica, troviamo Andrea Crugnola (Citroen C3 R5 by F.P.F Sport) con 30 punti e in terza piazza il toscano Rudy Michelini (Volkswagen Polo by PA Racing) con 24 punti. Quarta piazza per Alessandro Re (Volkswagen Polo GTi R5) con 22 punti. Campionato apertissimo insomma.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2 RUOTE MOTRICI

Comanda la classifica Davide Nicelli, che però sarà assente alla Targa Florio. Alle spalle del pilota pavese, troviamo Alessandro Casella con 28 punti e Christopher Lucchesi con 26 punti. Sotto il trio di testa c’è Paolo Andreucci, reduce dal successo ottenuto sulle strade di casa del Ciocco, con la nuova Peugeot 208 rally4.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY JUNIOR

Quarta gara anche per lo Junior. In Sicilia, si arriva con Andrea Mazzocchi al comando della classifica, seguito da Giorgio Cogni e Emanuele Rosso. I piloti correranno con le Ford Fiesta rally4 preparate e gestite da Motorsport Italia.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY R1

Al comando del CIR R1, vediamo Simone Goldoni, che porta in gara la Suzuki Swift Hybrid. Seconda piazza per Nicola Cazzaro con la nuova Ford Fiesta rally5.

 

Dopo la gara siciliana vedremo stravolgimenti nelle leadership delle classifiche??

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space