Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

RallyCross Italia: a Maggiora in scena il primo appuntamento stagionale

Cobbe ed Ortfeldt si sono aggiudicati i due round della massima serie. Buona prova del pilota Ivan Carmellino. Belevskiy mattatore della S1600

Oltre al nostro amato Rally questo weekend nella provincia di Novara e nel famosissimo circuito di Maggiora è andato in scena il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano RallyCross. 

All’OffRoad Arena si sono dati battaglia i migliori piloti del circus, nonostante sia stato svolto a porte chiuse, i 42 sfidanti in gara delle diverse categorie non si sono affatto risparmiati dando grande spettacolo e regalando grandi emozioni ( per chi ha potuto assistere alla diretta Facebook e ai pochi presenti).

Nella categoria SuperCar Luciano Cobbe si è aggiudicato il day1 mettendo alle spalle il Borgosesiano Ivan Carmellino e Davide Negri, mentre nella giornata di ieri ha avuto la meglio lo svedese Oscar Ortfeldt a bordo di una Ford Fiesta. Cobbe termina secondo davanti a Ivan Carmellino fermo in terza marcia per un problema al cambio.

Nella categoria S1600 invece lo svizzero di origine Bielorussa Belevskiy domina indisturbato la classe, portando la sua Audi A1 davanti a tutti in tutte e due i Round. Nulla da fare per Comte e Susta. Ottimo secondo posto invece per Volland nella giornata di ieri che completa la doppietta A1.

SuperTouring nel segno di Roman Castoral, che si conferma uno dei favoriti per la conquista del titolo, portando la sua Opel Astra davanti a tutti. Nella giornata di sabato l’italiano Marco Nicolini conclude secondo davanti a Franco Fusi, mentre nella giornata di ieri Marco e Mattia Nicolini si posizionano nei due gradini più bassi del podio, impotenti dinnanzi al predominio ceco di Castoral.

Categoria Kartcross che ha visto numerosi piloti sul podio nelle due giornate. Il day1 se lo aggiudica Maicol Giacomotti al debutto con la Planet Kart Cross K3, mettendo alle spalle Canzian e Keller. Nella giornata di ieri dopo alcuni problemi nel sabato Simone Firenze ha posizionato il suo Semog Bravo davanti al pilota di casa Gallo il quale ha abbattuto il muro dei 43″ con un giro in 42″992, tenendo cosi il record della pista.

Appuntamento al 17/18 Ottobre col terzo e quarto Round: potrebbero esserci delle modifiche nel programma delle gare, che verranno comunicate prossimamente.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space