Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sebastian Loeb: “Contento di tornare a gareggiare”

L'alsaziano ritorna al volante della i20 dopo il Monte-Carlo disputato ad inizio anno

Sebastian Loeb sarà al volante della terza Hyundai i20 WRC Plus per l’appuntamento in Turchia, in programma questo weekend. Il pluricampione transalpino, affiancato ovviamente dal fido navigatore Daniel Elena, completerà lo schieramento agli ordini di Andrea Adamo assieme a Thierry Neuville e Ott Tanak.

Loeb torna quindi ad assaggiare le strade del mondiale dopo un lungo periodo di stop. La sua ultima partecipazione ad un rally iridato risale infatti ad inizio anno, con l’opaca prestazione ottenuta al Monte-Carlo (sesto al traguardo).

Pur non avendo gareggiato nelle ultime due edizioni del rally, ossia da quando il Turchia è rientrato nel calendario WRC, Loeb da queste parti vanta già numerose partecipazioni e tre vittorie nelle edizioni degli anni 2000, oltre anche ad uno spiacevole ricordo.

La gara nel frattempo ha cambiato location e l’alsaziano si troverà di fronte uno scenario per lui totalmente inedito.

Queste le sue dichiarazioni alla vigilia:

Sono molto eccitato di tornare al volante per Hyundai Motorsport per la prima volta dal Monte-Carlo. Sarà anche il mio primo evento su terra dal Catalunya dello scorso anno.

Tra l’altro non corro in Turchia dal 2010 e non conosco queste prove a differenza di chi ha gareggiato qui nelle ultime due stagioni.

Abbiamo fatto dei test in vista della gara, quindi sono pronto e concentrato per fare il meglio per il team.

Il mio obiettivo è semplicemente quello di essere competitivo ed essere della partita. Abbiamo bisogno di prendere confidenza, ma sono sempre motivato a spingere per un buon risultato.

Sempre un piacere vedere in azione il campionissimo francese…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space