Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Nel WRC2, Tidemand scavalca Fourmaux è comanda le operazioni

Vantaggio abissale quello dello svedese che deve solo amministrare nella giornata di domani

Il day2 del Turkey WRC, porta cambiamenti in classifica anche nel WRC2. Ieri sera ci eravamo lasciati con Fourmaux al comando e con Brynildsen e Tidemand ad inseguire il francese.

Nella giornata odierna, caratterizzata da sei tratti cronometrati è avvenuto il ribaltone. Al comando infatti troviamo Pontus Tidemand (Skoda Fabia rally2), bravo e fortunato nell’approfittare di un problema occorso a Fourmaux (Ford Fiesta rally2), nel corso della prova Yeşilbede 2.

Il pilota svedese, quando mancano 90 chilometri cronometrati alla fine, comanda con 1’32” sul pilota di casa M-Sport.

È stata una giornata molto difficile, siamo felici di aver portato la vettura al traguardo senza problemi. Abbiamo un discreto vantaggio su Fourmaux (1’32”), ma c’è ancora tanto da lavorare. Domani sarà una giornata breve, ma allo stesso tempo molto dura, visto i due passaggi sulla prova da 35 chilometri. Noi dobbiamo continuare a correre con il nostro passo, tenendoci possibilmente lontano da forature e guai di natura meccanica .

Da segnalare il ritiro di Eyvind Brynildsen, avvenuto nella prima prova di giornata. Il norvegese tornerà in gara domani con la formula del super rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space