Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRAS – Va a Salvini – Tagliaferri il 32° Rallye Elba Storico

Nelle splendide strade elbane trionfa il pilota senese su una Porsche 911 SC

Il Rallye Elba Storico, seconda prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche (CIRAS), ha visto il successo dei senesi Alberto Salvini e Davide Tagliaferri su Porsche 911 Carrera RSR 3.0. Il senese, bissa il successo ottenuto nella passata edizione, è mette nel mirino il titolo del secondo raggruppamento.

La prima parte di gara è stata dominata da Lucio Da Zanche, fermato quando era al comando della gara, da una noia meccanica. Di questo ritiro ne ha approfittato da prima Lucky (Lancia Delta 16v), e successivamente proprio Salvini, bravo a scavalcare il vicentino sui 14 chilometri della Lavacchio-San Piero. Alla fine “Lucky” navigato da Fabrizia Pons, chiude la sua fatica in seconda piazza assoluta, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Salvatore Riolo in coppia con Alessandro Floris, su Legacy RS.

La top five assoluta è completata dal pilota di Montalcino, Valter Pierangioli affiancato alle note dal lucchese Ronny Celli, quarti assoluti sulla Ford Sierra Cosworth, e dal locale Francesco Bettini, in coppia con Acri, al debutto con la Porsche 911 SC.

Tra le A112 Trofeo, sia gara 1 che gara 2 sono andate a Domenighini-Torricelli, che vedono il titolo ad un passo. In gara 1 sul podio sono saliti Bartoloni-Leporatti e terzi i fiorentini Fognani-Sammicheli. Mentre in gara2 il podio è stato completato da Mearini – Acciai e Cazziolato-Nolfi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space