Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Grégoire Munster trionfa al Rallye Castine – Terre d’Occitanie

Vince il pilota lussemburghese a bordo di Hyundai i20 R5. J.Franceschi e Durbec completano il podio

Vittoria di prestigio in Francia per Grégoire Munster (Hyundai I20 R5) che porta a casa il successo al Rallye Castine – Terre d’Occitanie. Un successo meritato, quello del pilota lussemburghese, che ha dominato la gara dall’inizio alla fine, mettendo in mostra importanti progressi su fondo sterrato. Munster dovrebbe disputare il Sardegna ed Ypres nel WRC3, ma non si esclude una sua presenza al Vaucluse, ultimo atto del campionato francese terra.

Questo il suo commento all’arrivo:

Siamo veramente soddisfatti di quanto ottenuto in questo weekend. Per noi era il debutto con una R5 sulle strade del campionato francese terra. E’ stato un fine settimana fantastico, siamo felici dell’ottimo lavoro svolto, abbiamo attaccato al momento giusto e portato a casa una vittoria di prestigio.

Stiamo valutando la partecipazione al Vaucluse perché riteniamo il CDF Terra molto formativo per il nostro percorso di crescita.

Alle spalle del pilota Hyundai, chiude Jean-Baptiste Franceschi (Citroen C3 R5) rallentato da una foratura prima e da problemi ai freni successivamente. Questi guai non gli hanno permesso di potersi giocare fino in fondo la vittoria contro Munster.

Terzo, come già avvenuto al Lozère, Thibault Durbec (VW Polo GTi R5), autore di tempi di assoluto rilievo nella prima giornata di gara.

Solo quarto Nasser Al-Attiyah (VW Polo GTi R5), autore di una prestazione sottotono rispetto ai suoi soliti standard.

Tra le 2WD, continua ad impressionare per velocità e costanza di risultati Mathieu Franceschi, che al volante della Peugeot 208 rally4 domina la gara. Alle sue spalle Jean-Sebastien Vigion Zaldivar.

Sotto la top ten all’arrivo

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space