Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TER – Tempestini show in Transilvania, vittoria e quinto titolo romeno in bacheca

Il trevigiano assieme a Sergiu Itu dominano in lungo e largo il terzo atto del TER

Va a Simone Tempestini navigato da Sergiu Sebastian il Transilvania Rally 2020, gara valida come terzo atto del TER e quinta del Campionato Nazionale Romeno. Grazie a questo successo i due alfieri del Napoca Rally Academy, si laureano campioni nazionali. Per Tempestini (classe 1994), si tratta del quinto titolo romeno in carriera.

Un successo netto, quello di Simone e Sergiu a Cluj, che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, con sei prove vinte sulle sette disputate. Alle spalle dei neo campioni romeni, troviamo Bogdan Marișca e Sebastian Itu (Ford Fiesta R5), mentre il terzo gradino del podio lo conquista Dan Gârtofan e Tudor Mârza (Skoda Fabia R5).

Queste le dichiarazioni a fine gara, rilasciate da Tempestini:

Sono felicissimo di aver conquistato il titolo 2020, proprio nella gara di casa a Cluj. Sono riuscito a conquistare il quinto titolo nazionale negli ultimi sei anni, di cui il terzo di fila con Sergiu alle note, tutto questo mi rende molto felice. E’ stato un rally molto difficile, sopratutto dal punto di vista emotivo, ma la gioia che stiamo provando in questo momento non si può spiegare a parole, specialmente dopo l’incidente avuto ad Iasi. Grazie a tutti per il grande supporto che ci avete sempre dimostrato.

Altra gara di grandissima sostanza per il classe 1998, Norbert Maior, navigato dalla sorella Maria Francesca Maior (classe 2000). Per i due giovanissimi, altra top five centrata e titolo nazionale conquistato nel due ruote motrici. Completa la top five, Mihnea Muresan con Alina Bianca Pop su Hyundai I20 R5.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space