Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – La strana coppia Solberg – Mikkelsen porta a debutto le nuove Pirelli Scorpion KX

L'equipaggio scenderà in gara con una Citroen C3 WRC+

Il Rally Italia Sardegna, offrirà diversi motivi di interesse. In primis, la battaglia per il titolo, che vede coinvolti quattro piloti in appena 27 punti, ma un altro grande motivo per seguire il RIS avverrà durante la power-stage finale, ma non stiamo parlando dei punti addizionali assegnati alla prova.

Stiamo parlando infatti del ritorno al volante di Petter Solberg, in una gara del Mondiale WRC. Il norvegese, infatti guiderà una Citroën C3 WRC+ in livrea Pirelli nello spettacolare scenario della Wolf Power Stage. Solberg, nella stagione 2003, vinse il Mondiale WRC, a bordo di Subaru WRC con pneumatici forniti dalla casa milanese.
Inoltre nel 2004, iscrisse per primo il suo nome nell’albo d’oro del Rally Italia Sardegna. L’altra sorpresa riguarda chi affiancherà Solberg in questa “strana avventura”. Nel ruolo di navigatore, troviamo infatti Andreas Mikkelsen, il quale disputerà lo shakedown del giovedì mattina, ospitando nell’abitacolo della C3 WRC+ preparata da Saintéloc Racing alcuni giornalisti selezionati, per dare un primo assaggio delle nuove coperture sulla durissima superficie sarda.

La scelta del pneumatico è ricaduta sul nuovo Pirelli Scorpion KX, che farà quindi il suo debutto ufficiale.

Il responsabile delle attività rally Pirelli, Terenzio Testoni, ha dichiarato:

Ovviamente non si tratta di un debutto competitivo. Volevamo cogliere l’occasione di presentare le nuove Pirelli Scorpion KX, sia ai media sia ai fans. E quale migliore occasione per farlo, se non nella gara di casa!! Avere di nuovo con noi Petter sarà emozionante e molto bello. Sarà fantastico rivederlo all’opera nella Wolf Power Stage all’Argentiera, anche se Andreas, che sarà al suo fianco nel ruolo di navigatore, si divertirà di meno….

Non vediamo l’ora di vedere in azione questa strana coppia…

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space