Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2 – A tu per tu con Adrien Fourmaux: “Rallylegend bellissima esperienza, ora testa al Sardegna”

Intervista esclusiva al talentuoso pilota francese nel pre gara del Rally d'Italia

È una delle giovani promesse del rallismo transalpino. Stiamo parlando di Adrien Fourmaux, pilota classe ’95, che stiamo conoscendo poco a poco sulle strade del mondiale rally. Un terzo posto provvisorio nel WRC 2 ed una stagione in crescita grazie anche all’appoggio che M-Sport sta dando al francese.

La scorsa settimana lui ed il navigatore Renaud Jamoul, sono stati impegnati a Rallylegend. Manifestazione quella sanmarinese, alla quale hanno preso parte con una Ford Fiesta Wrc Pus, accarezzando così il sogno di salire sulla gemella a lui conosciuta.

E noi abbiamo voluto farci raccontare queste sensazioni, accompagnate da qualche spunto dedicato all’ormai imminente Rally d’Italia.

 

Ciao Adrien, benvenuto su Rallyssimo. Hai da poco concluso un evento per te nuovo, Rallylegend. Ti è piaciuto?

Ciao. Rallylegend, è stata una bellissima esperienza per noi. Ci siamo divertiti anche parecchio con la macchina. Scoprire la Wrc Plus, senza lo stress di un campionato del mondo, diciamo che è l’ideale. Perdipiù se circondato da macchine e piloti che hanno fatto la storia di questa disciplina, rendono tutto ancora più bello.

Abbiamo anticipato della tua prima volta su una Wrc Plus, che effetto ti ha fatto?

È stato emozionante, anche per tutta la squadra, il coronamento di un lavoro che dura da tre anni e mezzo. Abbiamo fatto quindi un po’ di chilometri, cercando di far divertire il pubblico ma anche cercando qualche buon tempo che alla fine è uscito.

Come ultima domanda, due battute sul Rally d’Italia. Tra qualche ora partirà la gara, cosa ti aspetti?

Il Rally sarà complicato, un po’ come tutti i Sardegna. È sufficiente anche solo una foratura per mandare a repentaglio tutto il weekend. Le ricognizioni sono andate bene, le strade sono difficili, si alternano tratti di strada stretti ad alcuni un poco più larghi, insomma qui si trova di tutto. Partiremo sicuramente all’attacco, per portare a casa punti nel WRC 2, visto che la distanza dalla testa del campionato non è elevatissima.

Grazie Adrien, in bocca al lupo.

Crepi, grazie a voi.

 

Ringraziamo per la disponibilità anche Benoit Laurenti, che ci ha permesso questa intervista.

 

Foto: Profilo facebook Adrien Fourmaux
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space