Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRAS – Sono oltre 50 gli iscritti al Rally Costa Smeralda Storico

Venerdì 16 e Sabato 17 ottobre appuntamento con le storiche. Occhi puntati su Lucky e Luise

Dopo l’apprezzata prima edizione del 2018, voluta anche per rievocare il Rally Costa Smeralda nel quarantesimo anno dalla nascita di una delle gare più prestigiose del rallismo mondiale, la gara organizzata dall’Automobile Club Sassari, con la partnership della Regione Sardegna, torna per la sua terza volta sulle storiche strade della Gallura.

Due le tappe in programma da percorrere tra venerdì 16 e sabato 17 ottobre con otto prove speciali.

Si partirà nel pomeriggio di venerdì con i due passaggi sulle prove di “San Pasquale” (13,64 km) e “San Pantaleo” (3,94 km), seguite al sabato dalle sfide cronometrate di “Lo Sfossato” (11,83 km), particolarmente impegnativa e “Aglientu” (18,70 km), più lunghe rispetto alla precedente edizione.

Oltre al valore aggiunto conferito dal coefficiente 1,5, il grande match finale di stagione sarà arricchito dalle validità presenti in gara: oltre al tricolore Auto Storiche infatti al via anche le competizioni di “regolarità sport” di “regolarità media” e i trofei, Abarth A112, “Memory Fornaca” e Michelin Historic Rally Cup.

Tra gli iscritti, spiccano i nomi di Matteo Luise (Fiat Ritmo Abarth 130TC), Lucky (Lancia Delta Integrale), Alberto Salvini (Porsche Carrera 911), Valter Pierangioli (Ford Sierra RS Cosworth 4×4), Edoardo Valente (Lancia 037 Rally) e Dino Tolfo (Lancia Stratos). Nel Trofeo A112 Abarth, match ball per Giacomo Domenghini che è ad un passo dalla conquista del titolo.

Elenco CIRAS

Elenco A112 Abarth

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space