Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Covid-19 ferma il South Belgian Rally, trema di conseguenza Ypres

Gli organizzatori in comune accordo con le autorità rinviano la gara al 2021

Lefebvre ypres

Anche il South Belgian Rally è costretto ad alzare bandiera bianca a causa della seconda pesante ondata di contagi da Covid-19 in Belgio ed in generale in tutta Europa. La decisione di rinviare la gara è stata presa dagli organizzatori della DG Sport dopo una serie di incontri e riunioni con le autorità locali.

Questa la nota rilasciata alla stampa da Christian Jupsin:

Premessa, nessuno ci ha costretto a prendere questa difficile decisione. Abbiamo avuto diverse riunioni con le autorità locali, avevamo tutti gli ok per svolgere il rally, compreso quello per poter aver il pubblico se pur limitato in determinate aeree delle prove. La situazione sanitaria in Vallonia è grave, gli ospedali sono sotto pressione, mancano i posti letto e i nostri medici sono sotto stress.

In tutta onestà, organizzare un rally come il nostro era abbastanza da “irresponsabili”, non era proprio il caso di dare ulteriori problemi al nostro sistema sanitario. La salute delle persone, deve venire prima dello sport.

Sono triste perché avevamo fatto uno sforzo immane per organizzare questa gara, lavorando 15 ore al giorno da agosto. Economicamente sarà un disastro, visto che tutto era già stato pagato. Considerate che organizzare un rally in giornata unica costa più di 100’000 euro, noi sicuramente di questi oltre la metà li perderemo.

Insomma la situazione in Belgio è nera con Ypres sempre più a rischio cancellazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space