Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Vlog: vivere le emozioni dell’equipaggio su YouTube! – Video di Rally

Viaggio nel mondo dei racconti di rally a base di video storie in prima persona

Se vi aspettavate passaggi mozzafiato, staccate al limite e numeri di ogni genere beh…oggi parleremo di altro.

I social network nell’ecosistema caratterizzante un pilota iniziano a divenire sempre più rilevanti, sia per quanto riguarda la pura “immagine” ed il ritorno derivante dalle sponsorizzazioni, che per quanto concerne il coinvolgimento del pubblico (ora costretto a divano, tazza di caffè e tempi live).

Alcuni tra i meno “socio-tecnologici” potrebbero non essere d’accordo, ma portare lo spettatore ad entrare nell’equipaggio anche solo per venti minuti attraverso uno schermo rappresenta una grande opportunità nonchè una nuova frontiera che questo mondo digitale ci sta fornendo.

Oh si, ormai per fare delle riprese di buona qualità e mettere insieme un qualcosa di appetibile basta anche solo un telefono, una piccola telecamera, e delle buone qualità di editing (oltre a tanta buona volontà). Il resto è fantasia, racconto ed…emozioni.

I vlog, specialmente su YouTube, stanno interessando sempre una maggior parte del pubblico, capaci nell’ambito automobilistico di attrarre anche persone al di fuori del mondo stesso, nuovo pubblico come si suol dire. L’esempio “pilota” di questa cosa è rappresentato dai più celebri Alberto Naska, Luca Salvadori (in Italia), e dai vari Shmee150, Nico Rosberg e tanti altri a livello internazionale, capaci di macinare centinaia di migliaia di views raccontando semplicemente ciò che fanno, senza che ciò sia necessariamente partecipare alla corsa più importante del mondo o parlare della vettura più richiesta.

Il mondo automotive sembra aver dato un’ispirazione anche nei rally, prima con Luca Betti poi Hayden Paddon, Andreas Mikkelsen, Oliver Solberg, Jon Armstrong e non solo autori di video sulle piattaforme social (YouTube, Facebook e chi più ne ha più ne metta) dove il racconto di gara è vissuto direttamente dall’abitacolo, con interviste, racconti, momenti inediti davvero interessanti per appassionati e non.

Ecco che con oggi vogliamo cercare di aprirvi la “strada” in questo mondo proponendovi qualche video che vi terrà per dei bei minuti…incollati al sedile!

ITALIANO:

Iniziamo con il driver del CIR Junior Michele Bormolini, primo a portare questo format esteso ai rally,  in questo caso con la sua recente esperienza al Rally Due Valli:

Con dei video innanzitutto fatti per gli sponsor, anni fa Luca Betti raccontava le sue scorrazzate europee, e non:

Non servono gare per forza di primo piano, ed essere piloti, per trasmettere emozioni. Ecco che “Asino Corse” Samuele Valzano ci racconta il suo sfortunato Dolomiti Rally:

INGLESE:

Da qualche tempo il norvegese Andreas Mikkelsen ci delizia con i suoi racconti di test, gare e quant’altro. Eccovi il racconto (in due puntate) della sua vittoria al recente Rally Hungary:

 

Anche il giovane Oliver Solberg ha voluto parlare della sua esperienza magiara, a partire dai test:

Il driver-sviluppatore virtuale Jon Armstrong ci porta a bordo della sua Ford Fiesta Rally 4 nello Junior WRC:

https://www.youtube.com/watch?v=CVd6rs8sJi4

Direttamente dall’Irlanda, ubicato a San Marino, ecco Frank Kelly che ci parla del suo RallyLegend:

Lo sloveno Rok Turk racconta le sue stagioni su YouTube, questa volta con l’inglese a fare capolino nei sottotitoli:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space