Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Robert Kubica: “Monza? Ho ricevuto offerte, ma in quel week-end la F1 corre in Bahrain. Non nego però che mi sarebbe piaciuto esserci”

Il polacco mette fine ai rumors sulla sua presenza all'ACI Monza Rally

Nel corso di un’intervista rilasciata a ElevenSport, il polacco Robert Kubica ha chiarito la sua posizione riguardante il prossimo ACI Monza Rally. 

L’ex pilota campione del mondo WRC2, conferma le voci che lo avrebbero voluto al via della gara lombarda, ma allo stesso tempo annuncia che non sarà della partita.

Il polacco, ha dovuto declinare l’invito di un team non ben specificato (Hyundai?), perché nello stesso fine settimana della gara brianzola, si corre il GP del Bahrain di F1, in cui il polacco è impegnato come terzo pilota di casa Alfa Romeo.

Ecco i commenti a riguardo del famoso pilota:

Ho avuto dei contatti con una persona che voleva perfino incontrarmi. Gli ho spiegato che vedersi avrebbe avuto poco senso. Nello stesso week-end del Monza, si svolgerà il Bahrain F1 e lì sarò impegnato. Se questa gara, non fosse stata in contemporanea con Monza, avrei riflettuto su un’eventuale partecipazione all’evento in quanto si correva in Italia.

Questo tipo di gare, secondo me sono comunque una soluzione molto interessante, visto anche il periodo che stiamo vivendo.

Su un eventuale ritorno nel WRC, Kubica non si sbilancia più di tanto, ma spende comunque parole al miele per questa disciplina:

Ho troppo rispetto per questo sport per tornare l’anno prossimo. Un ritorno va valutato ed eventualmente fatto nel mondo giusto.

So quanti sacrifici ed energie ci vogliano in questo sport. In pochissimi capiscono quanto siano difficili i rally, quindi al momento posso dire che partecipare ad una stagione completa del WRC non mi tenta più di tanto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space