Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Croazia – Andrea Adamo mette un freno alle discussioni sull’importanza dell’ordine di partenza

Il team principal Hyundai teme che molti piloti si stiano stressando inutilmente

L’evento croato è il primo appuntamento tutto su asfalto della stagione. Con le condizioni primaverili in Croazia che probabilmente includeranno un po’ di pioggia, la tradizione dice che chi è avanti nell’ordine di partenza, troverò migliori condizioni.

Per i rally su asfalto, i vantaggi dell’ordine di marcia vengono invertiti rispetto agli eventi su ghiaia. Le prime auto della tappa sporcano la strada, rendendo più difficili le condizioni per chi sta dietro, invece di spazzarla via come avviene sulla terra.

Il leader del campionato, Kalle Rovanperä, sarà il primo a partire nella giornata di apertura, con il pilota Hyundai Thierry Neuville subito dopo di lui sulla strada. I compagni di squadra del belga, Ott Tänak e Craig Breen, partiranno più in indietro, al quinto e sesto posto.

Nonostante due dei suoi equipaggi partano dietro le tre vetture Yaris ufficiali di Rovanperä, Sébastien Ogier ed Elfyn Evans, Adamo è rilassato riguardo alla situazione, come da lui stesso dichiarato su WRC.com

Affrontiamo quello che abbiamo davanti e ne prendiamo il meglio. Non ha senso fissarsi su queste cose.

A Sanremo [lo scorso fine settimana] abbiamo avuto un buon tempo [risultato] per tutti gli equipaggi e sono contento di questo. È stata una buona preparazione per la Croazia con i piloti in grado di provare tutte e tre le gomme Pirelli in condizioni che stavano cambiando.

La vittoria di Tänak e la terza piazza di Neuville nel round precedente al Rally Arctic di Finlandia hanno consentito a Hyundai di ridurre il divario sui primi piloti Toyota a 11 punti nella classifica costruttori. Adamo desidera continuare con questo progresso.

Il Rally Arctic ha segnato un ritorno alla prestazione che ci aspettiamo da noi stessi come squadra. Ora dobbiamo portare questo slancio in avanti in Croazia e oltre.

È fondamentale che quest’anno ci esibiamo costantemente ad alto livello su tutte le superfici per poter difendere ancora una volta il nostro titolo, quindi dobbiamo acclimatarci rapidamente a queste fasi sconosciute ed essere al passo fin dall’inizio.

 

 

Credit and Photo Credit: WRC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space