Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Robert Kubica prenderà parte al WRC 2021?

Diversi rumors lo danno molto vicino alla Hyundai, ma non sarebbe nemmeno da escludere la carta M-Sport

Come sappiamo il WRC 2020 vedrà andare in scena il suo atto conclusivo con il Rally Aci Monza, in programma dal 3 al 6 dicembre, e in molti si aspettavano di vedere al via il veloce e spettacolare Robert Kubica. Il polacco, attualmente impegnato con BMW nel DTM e pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing Orlen in F1, non potrà prendere parte all’evento monzese perché nello stesso fine settimana si disputerà il GP del Bahrain. 

Nell’ultimo periodo hanno però iniziato a veleggiare intorno al pilota di Cracovia diversi rumors che lo vedrebbero al via in alcune gare del Mondiale Rally 2021 con il team Hyundai. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe già in corso una trattativa con il team di Andrea Adamo per mettere in piedi un mini programma grazie all’appoggio dello sponsor petrolifero Orlen. Se questa operazione dovesse andare in porto ad attendere il pilota polacco ci sarebbe molto probabilmente una Hyundai I20 WRC+ della 2c Competition. 

Non sarebbe nemmeno da escludere l’eventuale carta M-Sport. Ricordiamo che Kubica ha preso parte a due edizioni del Mondiale Rally (2014-2015) con le vetture di Malcolm Wilson, e visto il difficile momento economico che sta attraversando la struttura britannica, l’arrivo di un munifico sponsor porterebbe una ventata d’aria fresca nelle casse dello squadrone Ford. Al momento queste indiscrezioni rimangono tali, anche perchè il polacco non si è sbilanciato molto sul proprio futuro. Di sicuro ne sapremo di più tra la fine di novembre e la prima metà di dicembre quando svelerà i suoi piani per la stagione 2021.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space