Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – MRC Sport con Niclas Gronholm all’ACI Monza Rally

Anche il giovane finnico al via della gara brianzola

Al via dell’ACI Monza Rally, ci sarà anche il figlio d’arte Niclas Gronholm. Il finlandese (classe 1996), correrà per i colori del team MRC Sport, nei rally vanta ancora poca esperienza, avendo disputato in carriera solo quattro gare. In questo 2020, Gronholm ha corso solamente l’Arctic Rally, chiudendo in sesta posizione assoluta.

E’ un vero piacere avere tra le nostre fila un pilota come Gronholm Junior – commentano i vertici del sodalizio – non tanto perché sia un figlio d’arte, quanto perché lo conosciamo per essere un ragazzo serio e determinato, oltre che di grandi potenzialità

Anche il finnico si dichiara felice ed entusiasta di debuttare nel Mondiale Rally, che nei primi anni 2000 tante soddisfazioni ha dato al padre Marcus (Campione del Mondo 2000 e 2002).

Sono arrivato alla MRC Sport attraverso la RB Motorsport  di Roberto Bertolutti e del direttore sportivo Eneo Giatti, i preparatori con i quali avevo corso il Monza Rally Show dell’anno scorso. Era stata una bella esperienza, ci eravamo divertiti ed avevamo creato subito una bella sintonia. Così quando mi hanno parlato di questa scuderia, la MRC Sport appunto, mi sono fidato dei loro consigli.

Quest’anno la gara di Monza (4-6 dicembre) sarà valida per il Mondiale, per giunta come ultima tappa del circuito. Il livello sarà altissimo: per me una sfida davvero stimolante. Non ho grandi ambizioni, sono sincero, se non quelle di fare del mio meglio, di provare ad avvicinarmi agli standard dei migliori e di godermi a pieno questa esperienza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space